Frumens76 ha scritto:Ciao a tutti. Ho da poco ritirato la mia nuova clio 1.5dci Live.
Ho notato che quando avvio l'auto, l'aria che entra dall'abitacolo sembra climatizzata, anche se il climatizzatore (che è in versione manuale) è spento.
Succede anche a voi questo?
Frumens76 ha scritto:Climatizzata mi sembra climatizzata perché è più fredda di quella esterna(si sente a veicolo fermo), e anch'io all'inizio credevo fosse per la posizione dello spannamento, invece le manopole non sono in quelle posizioni, adesso devo fare delle prove, magari se riesco a vedere il compressore se è attivo visivamente. Però mi sembra di aver fatto caso che se accendo l'aria climatizzata mediante il suo pulsante e poi lo spengo (anche subito), l'aria diventa come quella ambientale.
Frumens76 ha scritto:Fatte le prove. Da macchina spenta, faccio avviamento, e dopo qualche secondo si aggancia per una frazione di secondo l'AC, poi sgancia subito, passano 2-3 sec e fa la stessa cosa per 3/4 volte poi ad un certo punto rimane inserito, tutto con macchina al minimo e sia le manopole che l'interruttore AC sono in posizione in cui l'ac deve essere disabilitata, tranne la manopola della ventola che è sulla posizione 1.
Se accendo l'AC tramite il pulsante, fa uguale e rimane inserita solo quando il motore viene leggermente accelerato. Una volta inserita, se spengo l'ac e poi lo riaccendo tutto funziona alla perfezione, fino al prossimo spegnimento dell'auto
![]()
Frumens76 ha scritto:Fatte le prove. Da macchina spenta, faccio avviamento, e dopo qualche secondo si aggancia per una frazione di secondo l'AC, poi sgancia subito, passano 2-3 sec e fa la stessa cosa per 3/4 volte poi ad un certo punto rimane inserito, tutto con macchina al minimo e sia le manopole che l'interruttore AC sono in posizione in cui l'ac deve essere disabilitata, tranne la manopola della ventola che è sulla posizione 1.
Se accendo l'AC tramite il pulsante, fa uguale e rimane inserita solo quando il motore viene leggermente accelerato. Una volta inserita, se spengo l'ac e poi lo riaccendo tutto funziona alla perfezione, fino al prossimo spegnimento dell'auto
![]()
Frumens76 ha scritto:Appena tornato dall'officina Renault. Il problema è presente anche in altri esemplari di clio 4. Adesso fanno delle prove con un'auto loro in officina ed eventualmente sentono la sede centrale... probabile un richiamo!
Cominciamo bene... :cry:
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa