Salve a tutti.
Purtroppo mi ritrovo a scrivere per ulteriori problemi con la mia Clio.
Ormai mi sono abituato al fischio del pedale del freno dovuto al servofreno(quando la macchina non mi frenerà più allora sarà il momento di buttarla).
Mi sono abituato pure alla spia delle candele perennemente accesa a causa di un iniettore rotto o del pedale dell'acceleratore rotto (i meccanici Renault non hanno idea di dove metterci mano).
Mi sono abituato pure ai vari ruomorini del motore e del motorino dell'aria condizionata (si! perché la mia clio ha il clima automatico e qualche bel ingegnere con tanto di "Laurea cum laude" ha pensato di mettere un motorino che gira perennemente per sentire la temperatura interna del veicolo. Ovviamente con il tempo si consumano le spazzole del motorino e si sente un ronzio degno di "1000 - zanzare - e una notte").
Ma adesso questo no! La macchina sta iniziando a consumare olio a vista d'occhio!
E la cosa "pazzesca" è che :
1) Non ci sono macchie di olio nel garage.
2) La macchina di dietro è pulitissima.
Da dove cavolo lo sta consumando quest'olio ?
Nota 1: La macchina ha 121.000 km. Ho cambiato l'olio a 118.000 km. Ha già consumato quasi 1L di olio.
E ora di prendere la Volkswagen Polo Nuova oppure mi conviene fare un po' di manutenzione ?
Il consumo dell'olio a cosa potrebbe essere dovuto ?
Nota 2: Ultimamente sto sentendo dei piccoli cali di pressione. Ho letto di problemi al turbo sui motori 1.5 dci. Potrebbe essere questo ?
Grazie a tutti.
P.S.
Un "in bocca al lupo" a tutti quelli che possiedono una Renault.
Un consiglio? Vendete la vostra Renault e comprate una bella Fiat.
Lasciate perdere i Francesci!
Purtroppo mi ritrovo a scrivere per ulteriori problemi con la mia Clio.
Ormai mi sono abituato al fischio del pedale del freno dovuto al servofreno(quando la macchina non mi frenerà più allora sarà il momento di buttarla).
Mi sono abituato pure alla spia delle candele perennemente accesa a causa di un iniettore rotto o del pedale dell'acceleratore rotto (i meccanici Renault non hanno idea di dove metterci mano).
Mi sono abituato pure ai vari ruomorini del motore e del motorino dell'aria condizionata (si! perché la mia clio ha il clima automatico e qualche bel ingegnere con tanto di "Laurea cum laude" ha pensato di mettere un motorino che gira perennemente per sentire la temperatura interna del veicolo. Ovviamente con il tempo si consumano le spazzole del motorino e si sente un ronzio degno di "1000 - zanzare - e una notte").
Ma adesso questo no! La macchina sta iniziando a consumare olio a vista d'occhio!
E la cosa "pazzesca" è che :
1) Non ci sono macchie di olio nel garage.
2) La macchina di dietro è pulitissima.
Da dove cavolo lo sta consumando quest'olio ?
Nota 1: La macchina ha 121.000 km. Ho cambiato l'olio a 118.000 km. Ha già consumato quasi 1L di olio.
E ora di prendere la Volkswagen Polo Nuova oppure mi conviene fare un po' di manutenzione ?
Il consumo dell'olio a cosa potrebbe essere dovuto ?
Nota 2: Ultimamente sto sentendo dei piccoli cali di pressione. Ho letto di problemi al turbo sui motori 1.5 dci. Potrebbe essere questo ?
Grazie a tutti.
P.S.
Un "in bocca al lupo" a tutti quelli che possiedono una Renault.
Un consiglio? Vendete la vostra Renault e comprate una bella Fiat.
Lasciate perdere i Francesci!