Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clima matiz

clima matiz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luca c

    luca c

    Iscritto:
    1243759616
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    2
    Sono interessato a comprare una matiz.
    Vorrei sapere dai possessori della matiuz con clima se è presente il filtro antipolline. SE si, dove è ubicato?
    Grazie
    Ciao
     
  2. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Il filtro anti polline c'è...ed è accessibile dal vano porta oggetti (stando a quanto è scritto nel manuale di uso e manutenzione).
     
  3. luca c

    luca c

    Iscritto:
    1243759616
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille!
    Ciao
    Scusa, se hai la Matiz, mi puoi dire come ti trovi?
     
  4. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Ho una Matiz 1.0 gpl da luglio 2007 ( al tempo l'impianto gpl veniva montato non omologato dalla casa).
    Attualmente sono quasi sui 26000 km.

    Che dire...inizialmente avevo qualche perplessità sul fatto che quando rilasci l'acceleratore, i giri non scendono immediatamente ma rimangono per qualche secondo alti e poi scendono. All'inizio creava un po' di difficoltà nelle cambiate...poi ci si fa l'abitudine. Ma forse nelle versioni successive hanno corretto questa cosa.
    La 1.0 è abbastanza vivace, nel senso che in accelerazione non è proprio bolsissima ^^ E' chiaro che non si possono fare miracoli...specialmente in ripresa.
    Per quanto riguarda il gpl, attualmente ho trovato un distributore che mi permette di fare sui 24-25 km ( in misto) con un euro di gpl. (si, il gpl varia di molto da distributore a distributore....trovando quello giusto sono passato da 380km con un pieno a circa 420km con un pieno...).

    Il prossimo mese avrò il tagliando del secondo anno...Il primo tagliando è costato circa 120 euri ma non credo abbiano fatto interventi sull'impianto gpl.

    E' chiaro che non è una macchina per fare lunghi viaggi. Però vista la dotazione della 1.0 (praticamente full optional) ed il costo, credo possa essere una buona scelta, considerando anche che in città la parcheggi molto facilmente.

    C'è da considerare che hanno già presentato la Spark che dovrebbe essere l'erede della Matiz. Quindi bisogna anche farsi due conti sull'eventuale svalutazione nel caso che la Spark esca a breve...
     
  5. luca c

    luca c

    Iscritto:
    1243759616
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    2
    Ti ringrazio tantissimo. Sei gentile. Ti farò sapere
    Ciao
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Anche io ho una matiz! é una energy cilindrata mille, con gpl, comprata a settembre del 2006.. che dire.. posso confermare le cose dette dall'altro utente e dire che è una onestissima citycar, che svolge egregiamente il suo lavoro. Oltretutto ho riscontrato un'ottima affidabilità! ho percorso 55.000km portandola dal meccanico solo per i tagliandi. L'impianto a gpl funziona benissimo, solo che non c'è da aspettarsi percorrenze record.. col gpl non si fanno più di 12 km/litro. Inoltre posso aggiungere che per me, che sono alto 1.90, risulta un pò scomodo il posto giuda, in quanto il volante non è regolabile.. cmq spostando tutto il sedile indietro si riesce a trovare una buona posizione, non sacrificando neanche troppo il posto dietro. Trovo che la matiz abbia un ottimo rapporto qualità prezzo! Te la consiglio insomma!
     

Condividi questa Pagina