Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CLIENTE FIAT INGRATO

CLIENTE FIAT INGRATO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    :cry:
    Ragazzi l'ho tradita ........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Ho comprato la FoFa e la prox settimana lei non lo sa ma dovrà stendere i bei cerchi in lega che ha! :cry: :cry: :cry:

    Praticamente mi tocca abbatterla perchè scalpita ancora na bellezza. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Spero di non pentirmene. :rolleyes:

    Se la Focus mi da noie la cito per danni per avermi fatto perdere na bestiona del genere.

    Ho preso una Titanium 1.6 90 cv con sony system bluetooth , polvere di luna, porta usb cerchi da 17" in lega e block shaft.

    La nuova produzione arriva con cerchi da 16".

    Speriamo bene di non avere l'Euro 5 già a settembre. :twisted:
     
  2. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    ti auguro di tutto cuore di avere fortuna con la nuova auto; le premesse per rimanere soddisfatto come la precedente ci sono tutte , ma attento che l'elettronica in tutte le auto di oggi impazza e l'avaria è sempre in agguato.
    Quando comprai la sierra costava 18 milioni, uno in piu' della tipo, ma era full optionals e ancora adesso viaggia che è un piacere quindi mai pentito con quella TP formidabile....; certo dopo 20 anni consuma di piu' , anche olio, pero' non c'ho mai speso una lira oltre le pastiglie, la batteria.e qualche lampadina facilmente sostituibile........pero' è ovvio che il progresso rispetto alle auto di 20 anni fa c'è senz'altro da parte di tutte le case .
     
  3. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Grazie Ezio ........ sgrat sgrat sgrat ..... :rolleyes:
     
  4. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    toccati bene , perchè non è detto che l'auto nuova non dia magagne : c'è sempre una piccola percentuale di nuovo che fa incatzare gli sfigati.....
     
  5. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Si ma mo non portare sfiga ....... 8)

    I problemi si risolvono, male che vada poi gli metto il motore di una tempra .... :lol:
     
  6. sicur1

    sicur1

    Iscritto:
    1238525421
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    [
    I problemi si risolvono, male che vada poi gli metto il motore di una tempra .... :lol:[/quote]

    :D :D :D
     
  7. Type64

    Type64

    Iscritto:
    1240871155
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    250.000 chilometri in 14 anni sono meno di 19.000 chilometri all'anno. Per un turbodiesel di grande cubatura come il 1923 Fiat, praticamente è rimasta sempre nel box.
    - Focus I 1753 cc TDCi 115.6 cv del 2002 acquistata in Germania, ad oggi (7 anni) è a quota mezzo milione di chilometri in Ucraina e con la sola manutenzione del programma (tra l'altro neanche da officine autorizzate);
    - C-max 1560 cc TDCi E3 109 cv del 2004, venduta a marzo scorso (5 anni) con 297.000 chilometri. Solo manutenzione del costruttore e qualche noia elettronica di gioventù (EGR/EPB);
    - C-max 1560 cc TDCi E4 90 cv del 2005. Ad oggi (- di 4 anni), circa 115 mila chilometri con solo manutenzione ordinaria, mai una noia. Terza da tiro (salite comprese) e da città, quinta da crociera, 18 km/l di media, parte a primo colpo anche dopo tre notti a -15 ... non si ferma mai.
    Questi motori, oggi più di ieri, se non fanno chilometri li butti via. Col tuo chilometraggio annuo sei al limite, forse un benzina trasformato Gpl era meglio.
    Ciao e benvenuto tra fordisti.
     
  8. Type64

    Type64

    Iscritto:
    1240871155
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Sul 90 cv diesel veloce Ford elettronica e meccanica sono oggi al top e nella piena maturità, i rischi saranno sulle nuove mappe E5 del 1.6, visto che hanno cambiato anche il filtro. Ciao
     
  9. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    ciao type, sai dirmi qualcosa di piu' sul motore 2.2 della mondeo?
    c'è da stare tranqulli nel tempo con tutta questa elettronica dei tempi moderni?
     
  10. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Sono d'accordo. Per questo l'ho presa sapendo che forse a settebre esce la E5 e per questo ho lasciato perdere il filtro antiparticolato.

    Saluti
     
  11. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Non sia mai la coppia e la elasticità di un diesel non la cambio manco due al prezzo di 1.

    E poi fra un pò lieviterà ancora il prezzo del gpl visto l'aumento di domanda ;)
     
  12. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Scusa un dubbio.... :rolleyes:

    Ma un 1.6 90 kw potrà diventare E5 senza filtro?

    Grazie ciao.
     
  13. Type64

    Type64

    Iscritto:
    1240871155
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Guarda Ezio che il 2179 cc della tua Mondeo X non è un "novellino". È un?unità in pista da almeno 10 anni ed utilizzata dal gruppo PSA con prestazioni inferiori rispetto a quelle attuali. Dall?accordo con Ford sono giunti a queste maggiori performance e, ti dirò, alla luce della tua preoccupazione sull?elettronica, la scelta della VGT invece del biturbo sequenziale adottato dai francesi, può darti conforto. Certo la doppia turbina ha il suo fascino, soprattutto su motori come questi, ma di suo Mondeo X dà già abbastanza per togliersi la voglia di guida sportiva.
    Non pensare che l?elettronica Ford sia così ?gracile?. E? molto essenziale, ma ha i suoi schemi, per questo, se vuoi godertela a lungo NON smanettarla, non farci mettere la mani a tecnici diversi dall?ovale e di questi informati prima di affidargliela, anche solo per la diagnosi.
    Ciao
     
  14. Type64

    Type64

    Iscritto:
    1240871155
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo no, la normativa Euro 5 prevede l'obbligo del Filtro Anti Parrticolato per TUTTI i motori a gasolio.
    Ciao
     
  15. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille !
    E' quello che volevo sentire.

    Forse questo ottimo motore 1.6 90 cv non lo produrrano + ed io sono stato uno degli ultimi a prenderlo. :lol:

    Non so se avete presente le ultime bjc 600 canon cartucce separate ricaricabili ottime stampe e veloce ed economica.

    Poi hanno fatto modelli con chip e con cicli di pulizia continui. :x
     

Condividi questa Pagina