Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

click e tic focus

click e tic focus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Ricordo di un thread del vecchio forum in cui due utenti parlavano di un 'tic' tipo sassolino nella parte anteriore dell'abitacolo. L'altro giorno mi è capitato di sentire lo stesso rumore. E successo riprendendo l'auto a ora di pranzo col sole che scaldava abbastanza. Questo ticchettio non veniva da un solo punto ma da punti diversi (non contemporaneamente) che non sono riuscito a localizzare. nel giro di 10km però sono svaniti diminuendo sempre più di frequenza e nei giorni seguenti non li ho più sentiti (a radio ovviamente spenta). Chiedo se altri hanno avuto esperienze simili.

    Secondo ... ho notato che il pedale della frizione quando rilasciato fa costantemente un 'click'. Non mi ricordo se lo ha sempre fatto. Di questo cosa mi dite?
     
  2. aliseo956

    aliseo956

    Iscritto:
    1238573853
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Ti devi fare l'abitidine a tutti e due i rumori. I ticchettii provenienti da punti diversi sono dovuti agli accoppiamenti di plastiche e vari elementi, generalmente provengono anche dall'"imperiale" (cosi si chiama il rivestimento del tetto), come anche il rumore della frizione (davvero molto debole) e' normale e l'ho sempre avuto anche io, ma lo avevo anche sulla escort del 1997.
    Chi puo' dire, se oggi sentiamo tutti questi rumori, non solo dovuti ai mal'accoppiamenti dei materiali, ma, sopratutto perche' oggi le macchine sono notevolmente meno rumorose e isonorizate, per cui nel silenzio interno spiccano i tanti rumorini.
    La mia teoria e' che, se accendete l'impianto audio e ponete il volume a soli il 10% dell'intensita' totale e non sentite piu' nessuno rumore ...... allora e' tutto regolare.
     
  3. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    E' vero Aliseo, può essere come dici tu che le auto oggi sono più silenziose. La mia domanda era solo per avere un riscontro con altri utenti del forum.
     

Condividi questa Pagina