belpietro ha scritto:non capisco perché non ci sia la Lombardia (che dovrebbe avere un costo per il personale di circa 20 ? / abitante)
ho dei dubbi sul Trentino Alto Adige: non è che la spesa regionale sia bassa perché molti oneri che normalmente sono regionali, lì sono a carico delle Province Autonome?
renatom ha scritto:Il TAA ha sempre avuto un cospicuo numero di dipendenti pubblici e, almeno in alcuni comparti, pagati decisamente meglio.
Per il numero ecco qui quello globale per 1000 abitanti.
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/06/geografia-pubblico-impiego.pdf?uuid=0edfb5ba-b6df-11e1-854e-068808da1e58
Un paio di considerazioni:
- non ha molto senso conteggiare solo quelli delle regioni quando le competenze sono diverse come fa il primo link segnalato nel topic
- mi pare abbastanza fisiologico il fatto che regioni più grandi, tipo la Lombardia, possano avere un numero di imiegati per abitnte inferiore. Mi pare che si stia infatti pensando alla creazione di macroregioni con degli accorpamenti.
arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Il TAA ha sempre avuto un cospicuo numero di dipendenti pubblici e, almeno in alcuni comparti, pagati decisamente meglio.
Per il numero ecco qui quello globale per 1000 abitanti.
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/06/geografia-pubblico-impiego.pdf?uuid=0edfb5ba-b6df-11e1-854e-068808da1e58
Un paio di considerazioni:
- non ha molto senso conteggiare solo quelli delle regioni quando le competenze sono diverse come fa il primo link segnalato nel topic
- mi pare abbastanza fisiologico il fatto che regioni più grandi, tipo la Lombardia, possano avere un numero di imiegati per abitnte inferiore. Mi pare che si stia infatti pensando alla creazione di macroregioni con degli accorpamenti.
...in Sicilia non figurano poi come Regionali anche dipendenti che sono Statali in altre Regioni :?: :shock:
Mi pare dicesse qualcosa del genere l' ultimo presidente Crocetta.
GuidoP - 4 giorni fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa