touran2004 ha scritto:
buonasera a tutti, sto valutando (tra le altre) la classe B come prossimo acquisto, faccio pochi km l'anno quindi qualunque auto comprerò sceglierò una versione a benzina, ho visto sul sito mercedes le versioni executive che non sembrano affatto male ad un prezzo ragionevole....rivolto ai possessori: me la consigliate? ci sono magagne tutt'oggi irrisolte nelle classe B a benzina che dovrei sapere? quali sono i costi dei tagliandi (fattore molto importante dal momento che provengo da Vw dove non sono certo a buon mercato)? grazie mille a chi risponderà...
Io la consiglio, ma con alcune riserve. Esteticamente è ancora la più bella e raffinata di tutta la concorrenza, l'unica che non sembri una furgonetta. Lo spazio a sedere è fenomenale, soprattutto dietro ed in lunghezza. L'interno non trasuda il lusso delle Mercedes più grosse, ma è parimenti superiore è meglio rifinito di tutta la concorrenza. Il bagagliaio è ok. L'assetto nella versione Sport è troppo duro: se non fosse stato associato ad un allestimento più vantaggioso non l'avrei preso, e non lo riprenderei. La mogliemobile è una B170 benzina più autotronic.
Il motore è silenziosissimo e quasi non si avverte. Però, complice il peso, la superficie frontale e l'autotronic, consuma come un 3000 BMW, a fronte di prestazioni....da mogliemobile. Autotronic che comunque va una favola e consiglio vivamente ( ma va provato: qualcuno lo detesta ). La posizione di guida, grazie al pianale sandwich rialzato, è perfetta, quasi sportiva e di tipo BMW: gambe distese, piede sinistro sull'ampio appoggio, volante perfettamente verticale, ergonomicamente una goduria. Per i tagliandi confermo quanto dichiara renexx. La più cara di tutte pare sempre VW, che costa quanto MB. Di meglio ti può andare solo in BMW, credo.