Ercole75 ha scritto:
Buona sera.Sarei interessato all'acquisto di una Classe A 150 coupe versione Avantgarde.Il concessionario chiede 14.900 euro,28mila chilometri, del novembre 2008 ed è già il modello aggiornato.E' dotata inoltre di sensori di parcheggio anteriori e posteriori e del tetto apribile.
Le mie perplessità sono le seguenti.
La vettura è lenta?I consumi elevati?può essere un'affare o è meglio mi guardi in giro ancora?
tengo a precisare che uso l'auto prevalentemente in città o per percorsi extraurbani.Solo una volta al mese faccio un viaggio abbastanza lungo in autostrada.
Ringrazio anticipatamente..
Ciao, ti rispondo riguardo la macchina, ma non sul motore, perchè in famiglia abbiamo una A 180 CDI coupè Avantgarde.
La prima cosa che ti chiedo è se ha il pacchetto sportivo (cerchi da 17", assetto, mascherina forata, terminale di scarico maggiorato, pedaliera in alluminio e strumentazione sportiva), perchè, se così fosse, la macchina è rigidissima! Veramente scomoda! Comunque anche la verisione Avantgarde normale è molto rigida.
La seconda considerazione riguarda il fatto di non avere 5 porte: oltre ad essere scomodo salire dietro (ma non a tutti interessa), tieni presente che le portiere anteriori sono lunghissime e pesantissime, quindi fanno diventare la salita e la discesa dalla macchina un'operazione molto faticosa, soprattutto se ci si trova in pendenza; poi la cintura di sicurezza è posizionata in posizione molto arretrata ed è sempre complicato cercarla e i porgicintura impediscono il rapido riavvolgimento della stessa che, frequentemente va accompagnata.
In merito agli accessori presenti sull'esemplare che hai trovato, il tetto apribile è molto bello, però ti impedisce di montare un eventuale portasci magnetico (noi l'avevamo scartato per questo motivo), mentre i sensori di parcheggio sono inutili, dal momento che la visibilità è già ottima.
Il mio consiglio, quindi, è quello di provarla, facendo attenzione all'assetto e al discorso portiere/cinture.