Sul numero di luglio nel confronto A vs 1 come qualità costruttiva e cura dei dettagli (compresa la carrozzeria) mi pare sia superiore la serie 1.
Vi pare?
Vi pare?
Nardo-Leo ha scritto:Sul numero di luglio nel confronto A vs 1 come qualità costruttiva e cura dei dettagli (compresa la carrozzeria) mi pare sia superiore la serie 1.
Vi pare?
Pure io devo leggere ancora il 4R dil lugliosofylove ha scritto:Molta la differenza qualitativa con le sorelle maggiori (Classe C e Serie 3), ma questo forse è scontato.
Nardo-Leo ha scritto:Sul numero di luglio nel confronto A vs 1 come qualità costruttiva e cura dei dettagli (compresa la carrozzeria) mi pare sia superiore la serie 1.
Vi pare?
emanuelesello ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Sul numero di luglio nel confronto A vs 1 come qualità costruttiva e cura dei dettagli (compresa la carrozzeria) mi pare sia superiore la serie 1.
Vi pare?
Ho percerpito anche io una qualità superiore e dettagli un pò più curati su BMW.
C' da dire che nonostante si stia parlando dello stesso segmento, a parità di motori e allestimenti, la MB fa risparmiare qualche migliaio di euro.
fpaol68 ha scritto:Si c'è anche da aggiungere che mentre la classe A è omologata tecnicamente alle altre seg. C generaliste, la serie 1 rappresenta un unicum nel suo segmento, con motore longitudinale, bilanciamento ottimale dei pesi, trazione posteriore.
Ed infatti alla guida l'appagamento è assoluto e il divertimento superiore a tutta la concorrenza omologata nello schema motore trasversale e trazione anteriore.
Lo dico da entusiasta possessore di serie 1![]()
Nardo-Leo ha scritto:Sul numero di luglio nel confronto A vs 1 come qualità costruttiva e cura dei dettagli (compresa la carrozzeria) mi pare sia superiore la serie 1.
Vi pare?
Proprio per questi motivi trovo un po' "riduttivo" una 114d.gallongi ha scritto:Quoto...credo che il vero plus della bmw sia la sua tecnica,assolutamente da segmento superiore derivando da una D ,mentre la classe A e' omologata parecchio,a maggior ragione con motore " generalista"...avere determinate caratteristiche come il motore longitudinale ,il ML dietro,doppio snodo all'anteriore nonche' la tp non è cosa da tutte nella categoria d'appartenenza...![]()
Mauro 65 ha scritto:Proprio per questi motivi trovo un po' "riduttivo" una 114d.
Va detto che la differenza di prezzo con la già più gratificante 16d da 116 cv è di appena 800 euro eche la 114d è guidabile dai neopatentati.
In pratica (dindini permettendo, ma poi ci sarèà un ottimo mercato dell'usato) con la 114d è pèossibile anche per un neopatentato iniziare a guidare con motore e trazione dalla parte giusta :lol: (come feci io"ai tempi"
... che poi comunque si trattava di 95 cavalli su un duemila aspirato da 13 quintali ... e se posso permettermi è stato bene così 8) )
Mauro 65 ha scritto:Pure io devo leggere ancora il 4R dil lugliosofylove ha scritto:Molta la differenza qualitativa con le sorelle maggiori (Classe C e Serie 3), ma questo forse è scontato.
Per quanto concerne la 1er, che un po' conosco, assolutamente vero che la 3er rappresenti un notevole salto qualitativo a livello di allestimenti e finiture, però la base sottopelle è buonissima (derivando per "accorciamento" dalla 3er). Il comparto sospensioni-motore-trasmissione è di prim'ordine e, per quanto ho potuto vedere di persona, superiore alle versioni entry level della A (che, invece, appare più gratificante all'occhio)
La 1er è un mezzo da guidare (meglio se con il coltello tra i denti), la A è un mezzo da cui farsi "coccolare". Imho due tipologie di clientela molto diverse tra di loro.
Ho estrapolato una parte (non so se l'estrapolazione sia corretta, correggimi senza problemi)zero c. ha scritto:della catena cinematica ho avuto modo di parlare
quanto a design, materiali, lay out e estetica credo che siamo a livello più o meno di una qualunque generalista europea pari segmento e, nello specifico, ampiamente inferiore (per gli aspetti citati) a una golf per dare un'idea...
pacate osservazioni di un non bmwista.
Mauro 65 ha scritto:Ho estrapolato una parte (non so se l'estrapolazione sia corretta, correggimi senza problemi)zero c. ha scritto:della catena cinematica ho avuto modo di parlare
quanto a design, materiali, lay out e estetica credo che siamo a livello più o meno di una qualunque generalista europea pari segmento e, nello specifico, ampiamente inferiore (per gli aspetti citati) a una golf per dare un'idea...
pacate osservazioni di un non bmwista.
Imho
Come "percezione" non è nulla di tale e concordo sulla migliore "sensazione" che ti può dare una Golf, anzi, sono pure più critico di te.
Se però andiamo alla qualità sostanziale, sotto c'è del buon arrosto. I risparmi sono stati fatti là dove forse nemmeno tu hai notato, non inficiano la bontà complessiva del mezzo, ma, imho, li trovo poco consoni al listino, specie se opero un confronto con trascorse produzioni della ditta bavara.
Alcune considerazioni simili (sia pure in misura inferiore) le farei sull'X3 attuale.
D'altra parte, se osservo la concorrenza naturale (Stoccarda, imho), vedo che loro hanno mantenuto buona cura in quei dettagli che critico su alcune Bmw (precisamente X1 ed X3), ma che, al contempo, non sono riusciti a a raggiungere le vette di eccellenza nell'interfaccia uomo-powertrain-sistemi di bordo.
Per capirci, la scelta tra un Glk ed un X mi pone un drammatico trade-off tra la miglior cura costruttiva del Glk e la miglior guidabilità complessiva dell'X3 (a parte gli assetti che possono essere opinabili, mi riferisco in particolare a cambio ed elettronica di bordo)![]()
(ok, perdonatemi, ho rilasciato la mia frescaccia settimanale del lunedì mattina :XD: )
fpaol68 ha scritto:la serie 1 rappresenta un unicum nel suo segmento, con motore longitudinale
rotflmatteomatte1 ha scritto:non è la sola... 8)fpaol68 ha scritto:la serie 1 rappresenta un unicum nel suo segmento, con motore longitudinale
dai che parte un bel flame... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mauro 65 ha scritto:rotfl
(flame mode: ma è l'unica con quella ripartizione masse uahauuah )
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa