Stellantis, arrivano due nuovi motori: un diesel 1.6 e uno per le future Abarth. I rumors
Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore Stellantis sarebbe al lavoro su due nuovi motori, un 1.6 diesel e uno per le Abarth.
Io invece penso anche peggio. E' una azione-diversivo duale. Tra poco si farà Renaulantis e i marchi americani si scinderanno.....Al governo Francese azionista i nostri marchi non interessano si cerca di renderli "appetibili" perchè fan parte del pacchetto "all in one europe"scontoni in Alfa Romeo per vendere si inventeranno qualcosa per Fiat e Lancia e in Maseratò.....c'è già lui.....sarebbe sicuramente clamoroso e per ora io rimango ancora un poco scettico verso questo cambio di marcia.
Vedremo, Renault e stellantis proseguono con gamme prodotti ben separate e parallele, una fusione mi sembra improbabile a meno che non si tratti di soliti giochi finanziari. Dobbiamo arrenderci che la finanza vera globale non si fa in Italia, e un grande gruppo automobilistico deve stare in quel gioco. Ma se in Italia resta il prodotto, i motori e il know how secondo me non è maleIo invece penso anche peggio. E' una azione-diversivo duale. Tra poco si farà Renaulantis e i marchi americani si scinderanno.....Al governo Francese azionista i nostri marchi non interessano si cerca di renderli "appetibili" perchè fan parte del pacchetto "all in one europe"scontoni in Alfa Romeo per vendere si inventeranno qualcosa per Fiat e Lancia e in Maseratò.....c'è già lui.....
sarebbe una follia Guido.Io invece penso anche peggio. E' una azione-diversivo duale. Tra poco si farà Renaulantis e i marchi americani si scinderanno.....Al governo Francese azionista i nostri marchi non interessano si cerca di renderli "appetibili" perchè fan parte del pacchetto "all in one europe"scontoni in Alfa Romeo per vendere si inventeranno qualcosa per Fiat e Lancia e in Maseratò.....c'è già lui.....
E superibridaTra poco si farà Renaulantis
Ti riferisci alla teskid in generale o allo stabilimento di carmagnola? Io penso che lo stabilimento di carmagnola serva principalmente la filiera italiana, non penso producano li i componenti per i motori da spedire nelle americhe.Che io sappia (ci lavorava il marito di una mia collega) Teksid produceva per tutto il mondo, e ultimamente praticamente solo per l'estero. Hanno di recente potenziato uno stabilimento in Messico a fronte di un ridimensionamento di quello italiano. Non escludo che siano produzioni unicamente destinate a mercati extra-europei, magari quello messicano non basta.
Un Firefly per la 500 Abarth...ma magari, tra l'altro il 1.5T mildH 160cv su una carrozza relativamente leggera lo possono omologare anche a 110/120gr, visto che su Tonale è a 130gr. Se confermata é una gran bella notizia.Secondo questa fonte alla fonderia di Carmagnola si starebbero addirittura già producendo componenti (forse pre produzione) di nuovi motori stellantis, un 1.6 diesel e un benzina mhev per 500 abarth, che quasi certamente sarà un firefly GSE. Dovessero essere realtà sarebbe clamoroso, innanzitutto una 500 abarth termica sembrava ormai assolutamente fuori dagli schemi di stellantis, e un motore 1.6 multijet rinnovato andrebbe sicuramente a sostituire il 1.5 hdi dove ancora viene applicato, poche auto ma tutti i commerciali, dopo che già i 2.0 e 2.2 diesel francesi sono stati sostituiti in toto dal 2.2 Multijet Italiano.![]()
Stellantis, arrivano due nuovi motori: un diesel 1.6 e uno per le future Abarth. I rumors
Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore Stellantis sarebbe al lavoro su due nuovi motori, un 1.6 diesel e uno per le Abarth.auto.everyeye.it
Divergent - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa