sono stato oggi pomeriggio a vederla dal vivo (a Roma presso Fr....y). Premesso che del segmento è la macchina che preferisco per estetica esterna, interna, spaziosità. etc etc (
8) )devo dire però che non mi hanno affatto entusiasmato le plastiche del cruscotto: sono plastiche dure, e la sensazione di qualità e assemblaggio avuta anche da un approccio 'a vista' mi fanno pensare che anche sul restyling i problemi di rumori e rumorini si faranno presto sentire. :? . ( ed era una executive leather i-pilot)
Il 1.4 mood con vernice mettallizzata + ipt mi è stato proposto a 17.150. Mi sono fatto fare un confronto con la 1.4 elegance che metterebbero a
18.484 (calcolatrice alla mano quindi un 7.5 % di sconto dal listino) portando quindi la differenza reale tra mood ed elegance a circa 1.300 ?).
Per la 1.8 quindi ho calcolato: 18.150 per la mood e 20.315 per la elegance scontata, e qui la differenza è più corposa (2.165 ?)
Le 1.4 Mood pronta consegna sono terminate :!: e ordinandole ci vorrebbero dai 60 ai 90 giorni :shock: .
Tornando alla qualità, per esigenze di spazio (ed allo stesso tempo di compattezza) sono andato a vedere anche la golf / golfplus... beh, la qualità sulla berlina è assolutamente di
un paio di spanne sopra la civic (plastiche morbide, assemblaggio elevato), mentre la plus, che in tutto e per tutto all'interno è ancora una serie V, è
una spanna sotto la berlina...ma rimane sempre una spanna sopra la civic. Certo, poi parliamo di prezzi e si capisce pure perchè (1.4 highline parte da 23.000 cui aggiungere metallizzato e ipt)..ma forse per questo bisognerebbe aprire un altro topic....
P.S.: dopo un rapido scambio di email con la Sc..r di Livorno, questi mi hanno scritto che per ora propongono la elegance allo stesso prezzo di lancio della Mood. (quindi per chi la volesse subito basta 'accontentarsi' di quelle in pronta consegna)