Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[civic 8th] pneumatici &lt=&gt comfort

[civic 8th] pneumatici &lt=&gt comfort - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ne____

    ne____

    Iscritto:
    1244036853
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    attualmente con i 205/55 r16 tenendo i suoi cerchi è possibile mettere uno pneu a spalla piu' alta in modo da migliorare il comfort di marcia ed assorbire meglio eventuali tratti sconnessi? Fino a che misura?
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    No, non è possibile, a meno che sul libretto non sia riportata una misura di copertura che faccia riferimento al diametro dei cerchi da 15". Nel qual caso sarebbe possibile montare un modello di pneumatico con spalla più alta.
    E' possibile omologare altre misure purché la differenza tra la circonferenza della ruota, completa di copertura, non differisca più del 5% complessivo rispetto a quelle riportate dall'omologazione della casa.
    Per migliorare il comfort, occorre in primo luogo controllare che l'intero sistema smorzante e sospensivo sia perfettamente integro, quindi che siano in perfette condizioni ammortizzatori, molle, silent-blocks, barre, biellette e quant'altro di attinente, non ultima la corretta e meticolosa regolazione della pressione delle gomme. Successivamente, si può optare per un tipo di copertura che, a parità di misura, garantisca un comfort più elevato. In genere, questa caratteristica, si ritrova in coperture d'intonazione turistica proposte dai più vari marchi.
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157

Condividi questa Pagina