boli
0
Cristiano F. ha scritto:boli ha scritto:ricky1976 ha scritto:Cristiano F. ha scritto:Ciao carissimi ibridi
Io per 3 anni la CR-Z l'ho usata pochissimo, l'ho presa ibrida perchè mi piaceva e stuzzicava il mio "egoresponsabile", non certo perché mi servisse visto che facevo 6.000km all'anno.
Dal 1 settembre ho cambiato lavoro e adesso faccio 75km al giorno sulla tratta Milano -> Crema -> Milano (faccio il pendolare al contrario)
20% di città, il 60% sulla Paullese tutta scambi di corsia e lavori, e una tratta del 20% in mezzo ai campi (il luogo di lavoro è fuori Crema, in un comune limitrofo)
Queste sono le medie, e io le trovo ottime!
Non bisogna dimenticare che la CR-Z non è impostata per essere particolarmente risparmiosa rispetto ad altre ibride, è manuale, e ha uno 0/100 sotto i 10 secondi...
Vel l/100km
50-----4,9
51-----4,7
50-----4,6
Davvero ottimi,c'e' da dire che i motori Honda(ibridi e non) a benzina su extraurbano non li batte nessuno.![]()
La Insight in extraurbano ha un consumo da cdb di 4l/100km e qualche volta molto meno (3,4-3,5).
Visto che generalmente la guido senza troppe accortenze e con tanta autostrada, il consumo medio di 4,5 che sto tenendo negli ultimi 12.000 mi sembra buono.
Mi aspettavo che la tua consumasse si meno, ed è giusto così!
Si, l'autostrada ed il traffico delle mie zone non mi aiutano e recupero tantissimo in extraurbano.
Honda per la EX dichiarava 4,6lt/100km, non ha sparato frottole.