Credo sia tarato per oggetti di una certa importanza, almeno se non ricordo male è quanto riportato sul manuale.
Comunque sia, tieni conto che la telecamera che fa funzionare il sistema è posizionata sul parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore interno, in posizione alta ed inclinata, pertanto credo sia difficile che possa realizzarsi una situazione come quella descritta.
Se posso divagare, sabato scorso ero dalle parti di Montebelluna e mi sono preso una bella grandinata a pallettoni tali che non riuscivo nemmeno a sentire quello che diceva mia moglie sul sedile del passeggero. Onestamente, pensavo si potesse distruggere addirittura il tetto in cristallo. Ovviamente, tutti i posti dove ripararsi erano già stati presi d'assalto. Pazienza, ho pensato, è assicurata, però dopo tre mesi mi dispiace vederla bombardata....Invece, appena ha smesso sono sceso e con mio grande stupore....nemmeno un graffio!! Che c....ortuna!
La divagazione comunque voleva portare a questo: durante la grandinata, il radar anteriore, quello che regola il cruiso control adattivo, per capirci, ha addirittura smesso di funzionare e l'ho appreso dall'info sul display interno. Fatto che in teoria sul manuale è previsto in casi in cui ad esempio si ferma abbondante neve davanti alla calotta del radar. Onestamente, in quel momento mi avrebbe fatto comodo la sua assistenza, visto che si vedeva poco niente, e questo mi ha stupito negativamente :-(
Ma ogni tecnologia ha i suoi limiti.