agricolo
0
Non saprei.. sono stato su una Ami e pensare di sbattere sui tubolari a vista dell’abitacolo non mi entusiasma per nulla
Stiamo comunque parlando di valori → -∞ ... poco più o poco meno non cambia granchè....
Non saprei.. sono stato su una Ami e pensare di sbattere sui tubolari a vista dell’abitacolo non mi entusiasma per nulla
Certamente.Stiamo comunque parlando di valori → -∞ ... poco più o poco meno non cambia granchè....
non le conosco ma credo che i quadricicli leggeri bene o male offrono la stessa sicurezza, forse appaiono meglio rifinite e quindi anche il senso di sicurezza e´ maggiore ma e´ solo una sensazione, magari la Ami regge meglioCertamente.
Diciamo che essendomi seduto sulla Ami ho percepito un senso di insicurezza che non associo alle altre semplicemente perchè non le ho provate.
Preciso che non ho nulla verso queste vetturette ed anzi ne apprezzerei la praticità e maneggevolezza in ambito cittadino. Tuttavia mi è parsa meno sicura di uno scooter dove almeno metti il casco.
Anzi forse la soluzione sarebbe proprio usarle con casco e giubbino con le protezioni
sicuramente il fatto di essere su 4 ruote e non su 2 conferisce maggiore stabilità e c'è meno rischio di scivolare. Ma in caso di impatto temo siano molto poco protettiveIo tempo fa ho visto da vicino un quadriciclo leggero di quelli termici e onestamente essendo abituato alle auto non mi ispirava alcuna fiducia.
Il paragone diretto va fatto con mezzi di quella categoria quindi scooter e roba simile.
Non ho provato la Ami ma a occhio non mi sembra che andarci in giro possa essere più rischioso rispetto ad andare in scooter o sull'ape piaggio del mio vicino di casa.
sicuramente il fatto di essere su 4 ruote e non su 2 conferisce maggiore stabilità e c'è meno rischio di scivolare. Ma in caso di impatto temo siano molto poco protettive
ci si infila fra le file di auto
sicuramente il fatto di essere su 4 ruote e non su 2 conferisce maggiore stabilità e c'è meno rischio di scivolare.
non è detto, se sto per tamponare la macchina che mi precede col 2 ruote fino all'ultimo ho più possibilità di divincolarmi o istintivamente cercare d'impattare lateralmente o cercare di infilarmi nel primo buco che trovo libero, sono cose istintive però col 4 ruote c'è solo l'impatto frontale e basta (in questa casistica), poi se si è alla guida di una seicento è un conto, se di una classe E un'altro, se di un quadriciclo un'altro ancora.Non dovrebbe essere uno dei punti a sfavore dello scooter?
vabbè questa è deficienza, non meno di quando con lo Zip mi piegavo fino a strisciare il cavalletto
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa