AndreaFlanaghan ha scritto:In teoria dovrebbe essere disponibile sull'ultima Panda (segmento A) già da un po'.
gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/honda-arriva-il-city-brake-active-system?comeFrom=forum_QRT
Innovativo su na segmento B ma decisamente ripreso da altri costruttori europei che gia lo avevano proposto...![]()
gallongi ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:In teoria dovrebbe essere disponibile sull'ultima Panda (segmento A) già da un po'.
Ma di serie oppure optional?
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/honda-arriva-il-city-brake-active-system?comeFrom=forum_QRT
Innovativo su na segmento B ma decisamente ripreso da altri costruttori europei che gia lo avevano proposto...![]()
Dai, non banalizziamo, penso che tu sappia bene che Honda è stata tra i costruttori più impegnati nel proporre i sistemi elettronici attivi per prevenire gli incidenti come i radar anticollisione e i sistemi anti salto di corsia, tanto che nel 2010 è stata premiata da EuroNcap per questo, per esempio:
http://www.euroncap.com/rewards/honda_collision_mitigation_brake_system.aspx
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:In teoria dovrebbe essere disponibile sull'ultima Panda (segmento A) già da un po'.
Ma di serie oppure optional?
Se il CMBS e il LKAS sono optional sull'Accord, direi che questo sarà optional sulla Jazz.
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/honda-arriva-il-city-brake-active-system?comeFrom=forum_QRT
Innovativo su na segmento B ma decisamente ripreso da altri costruttori europei che gia lo avevano proposto...![]()
Dai, non banalizziamo, penso che tu sappia bene che Honda è stata tra i costruttori più impegnati nel proporre i sistemi elettronici attivi per prevenire gli incidenti come i radar anticollisione e i sistemi anti salto di corsia, tanto che nel 2010 è stata premiata da EuroNcap per questo, per esempio:
http://www.euroncap.com/rewards/honda_collision_mitigation_brake_system.aspx
Certo,io intendevo principalmente nel segmento B..come accessori non è' del tutto inedito magari ,visto che qualcuno ha tirato fuori la panda.quindi e' stato un bel passo avanti nel segmento...innegabilmente però la volvo e' la casa con le indubbie qualità in termini di sicurezza stradale..![]()
Jambana ha scritto:Gallongi lo sappiamo che le Volvo sono generalmente molto curate sotto questo aspetto, come io vedo che tu sei psicologicamente rassicurato dai marchi storici (Michelin per le gomme, Volvo per la sicurezza...).
Ma anche Volvo non ha sempre fatto solo cose perfette:
Però non siamo superficiali nei giudizi facendone solo una questione di marchio: Honda ha realizzato molte cose egregie in ambito sicurezza nell'ultimo decennio, a partire da auto tra le meno aggressive nel campo della sicurezza pedoni, pur con musi molto bassi e aerodinamici e senza airbags o dispositivi pirotecnici di sollevamento del cofano (uguale progettazione delle strutture accuratissima) oppure vincendo spesso i "top safety picks" americani. Per esempio nell'ultimo, severissimo test "small overlap" dell'IIHS le uniche due vetture a ottenere una buona valutazione nel test sono state Acura TL e Volvo S60...
http://www.iihs.org/ratings/summary.aspx?class=15
gallongi ha scritto:Io non ne faccio una questione d marchio,se mai di mercato..qui da noi certi riconoscimenti e certi marchi non esistono,va da se che la cultura automobilistica nazionale non le puo ' contemplare...![]()
sandro63s ha scritto:Già a partire dalla Skoda Citigo base (9.180 euro) - che offre di serie ESP, ABS, MSR, ASR, EDL - il City Safe Drive CV Sensor è un optional da 130 euro.![]()
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:Io non ne faccio una questione d marchio,se mai di mercato..qui da noi certi riconoscimenti e certi marchi non esistono,va da se che la cultura automobilistica nazionale non le puo ' contemplare...![]()
Beh i test EuroNcap però si, e oltre al premio per i dispositivi elettronici dato a Honda che ho linkato sopra, ad un osservatore attento ed un po' appassionato di tecnica, oltre agli ottimi risultati nei crash tests, non può sfuggire il fatto che diverse Honda della fine anni 2000 siano state tra le prime auto in assoluto sul mercato ad ottenere alti punteggi nella sicurezza pedoni, nonostante l'assenza di dispositivi particolari e il muso basso, il che è molto interessante perché denota una progettazione strutturale piuttosto raffinata, in controtendenza rispetto ai "musi gonfi" a cui sono dovute ricorrere molte case costruttrici per mettere una pezza sulla sicurezza pedoni.
Bauscia - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 2 giorni fa