https://ruoteclassiche.quattroruote.it/citroen-gs-splendida-cinquantenne/
Le Citroen di una volta erano spettacolari ,altro che...imho..
Le Citroen di una volta erano spettacolari ,altro che...imho..
Sublime! Quando la Citroën era la Citroën. Da bambino ce l'aveva il padre di un mio compagno di scuola; color argento, allestimento Pallas. Invece, alle medie, ce l'aveva il supplente di italiano; gialla, versione X2.
Un mio amico aveva la BX, bianca, 1.1 in allestimento base. Gran vettura.Citroen.. Ci sarebbe un capitolo da aprire.. Nel cuore ho la Bx ce l aveva un amico di mio papà e mi faceva sempre vedere tutto, mi ci portava a girare... In effetti all epoca, fine anni 80, mi pareva un astronave
!
Un mio amico aveva la BX, bianca, 1.1 in allestimento base. Gran vettura.
Le Citroën di adesso, non hanno proprio niente delle Citroën di prima. A partire dalla linea troppo "giocattolosa" e per finire con le soluzioni tecniche che non hanno niente di particolare. In famiglia abbiamo avuto una ZX Break ed una AX; ottime auto senza dubbio, ma non paragonabili alle stravaganze di una GS o di una Visa. Unica chicca a favore della ZX, era il retrotreno leggermente sterzante.Già...non ho ben capito se anche le attuali che pure curano il confort siano comode proporzionalmente al fatto che non hanno certo le idrattiva ...purtroppo...
Già...non ho ben capito se anche le attuali che pure curano il confort siano comode proporzionalmente al fatto che non hanno certo le idrattiva ...purtroppo...
Le Citroën di adesso, non hanno proprio niente delle Citroën di prima. A partire dalla linea troppo "giocattolosa" e per finire con le soluzioni tecniche che non hanno niente di particolare. In famiglia abbiamo avuto una ZX Break ed una AX; ottime auto senza dubbio, ma non paragonabili alle stravaganze di una GS o di una Visa. Unica chicca a favore della ZX, era il retrotreno leggermente sterzante.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa