FENG ha scritto:
steve64 ha scritto:
La C4 ha molte qualità che però vengono annientate dalla notevole quantità di difetti presenti e ricorrenti in un numero elevatissimo di esemplari, che oltretutto non vengono quasi mai risolti in maniera definitiva e soddisfacente. Nel mio caso specifico l'unica che non mi è mai capitata è l'avaria al fap (sgrat sgrat) per il resto tutte le altre varie anomalie le ho avute ed è un elenco molto lungo.
Steve_____
____ma te le hanno risolte le avarie?
1) La frizione, che slittava, a 45000 km me la sono pagata perchè non è coperta dalla garanzia anche se eravamo entro i 2 anni, devo comunque ringraziare la concessionaria perchè mi ha fatto pagare solo i pezzi a prezzo scontato e NON la manodopera.
2) 3 interventi (tutti in garanzia - estensione) per il clima bizona dal lato destro 2 volte si era bloccato sul max caldo ed 1 volta max freddo, risolto (spero) dopo aver cambiato 3 volte gli ingranaggi alla 3^ hanno cambiato anche il motorino.
3) Ammortizzatori posteriori rumorosi che vanno a fine corsa quando prendi una buca, cambiati in garanzia, non risolto sono uguali a quelli che c'erano.
a) Le cuffie degli stessi che scendevano e lasciavano scoperto lo stelo sono state sistemate con delle graffette in garanzia (ma in citroen ci hanno messo tre anni a trovare la situazione!!!)
4) Vibrazioni allo sterzo a 120/130 km/h sempre presenti subito da nuova, dopo aver cambiato le gomme a 70000 km ci sono ma più lievi.
5) Cruise control che va in avaria/service quando lo si usa: funzione random lo fa a periodi quando vuole se lo spegni e lo riaccendi funziona, mi hanno già cambiato una volta i comandi al volante in garanzia ha funzionato un po' poi è tornato tutto come prima, lo tengo così e amen.
6) Luce bianca di retromarcia che rimane accesa: cambiato in garanzia l'interruttore che è all'interno del vano motore (risolto).
7) Vetri elettrici sia anteriori che posteriori che vanno giù/su a scatti: ogni tanto capita a tutti, se li chiudi con il telecomando però vanno poi su bene, penso possa essere qualcosa sugli interruttori ma li tengo cogì perchè capita ogni tanto e non voglio perderci tempo.
8 ) Fruscii aerodinamici finestrino lato sinistro a 120 km/h circa, diminuiti dopo aver messo i deflettori ma sempre abbastanza fastidiosi.
9) Qualche volta in marcia a velocità costante "perde un colpo" ... non voglio neanche sapere che cosa possa essere ma mi è capitato 5/6 volte.
10) Aggancio del sedile posteriore che si blocca: il gancio interno non ritorna nella posizione originale, devi infilarci un dito dentro e rimetterlo in posizione altrimenti non ti si blocca più il sedile.
11) Freni in retromarcia rumorosi, quando piove sembra che freni un treno, ma dato che con l'asciutto vanno bene rimangono così.
12) Cambio stazioni radio con rotellina al volante: a volte si blocca tutto e non gira canale,(gira a vuoto per un po' poi si riprende.
13) Cintura di sicurezza destra che riavvolge con difficoltà e bisogna accompagnarla in sede a mano, mi hanno detto che comunque non passerebbe in garanzia.
14) Alcuni cigolii al pedale frizione e freno ed all'attacco della cintura destra risolto con del lubrificante spray.
Non so se ne ho dimenticata qualcun'altra ma mi sembrano abbastanza.