Dal mio punto di vista questa recensione è quasi inutile ,guardavo le foto era uguale, le cose che contano nulla, sulle motorizzazioni ,sui tipi di cambio le sospensioni ecc.ecc.
L'estetica complessiva non è niente male a mio avviso e restituendo un'idea di certa robustezza e funzionalità...
Come approccio pare molto simile a quello della connazionale Renault e nello specifico la Arkana essendo proprio basata su piattaforma Clio ma molto allungata, mentre per il resto va anche incontro ad un'altro modello della controllata Dacia, ovverosia la Jogger a sette posti.
Non è infatti un marchio low-cost, ma io facevo giusto riferimento all'approccio costruttivo proprio con l'esempio della piattaforma Arkana (la quale piattaforma immagino fra l'altro essere la medesima della summenzionata Jogger)...Diciamo che la Renault rispetto a questa è quasi un "premium"
Non è infatti un marchio low-cost, ma io facevo giusto riferimento all'approccio costruttivo proprio con l'esempio della piattaforma Arkana (la quale piattaforma immagino fra l'altro essere la medesima della summenzionata Jogger)...
Beh, Stellantis, così come tutti coloro, ergo, come molti altri, che intendono contenere i costi produttivi, ed a maggior ragione se i cosiddetti low-cost, producono in paesi dove i costi sono per l'appunto ridotti... e tuttavia la stessa Renault con Dacia non sfugge a questa regola a giudicare la realtà rumena...Come ho detto altrove Stellantis sembrerebbe stare "ridefinendo" un pò l'automotive. Vedremo. Renault è più tradizionalista e punta di più sul made in Europe (France in particolare)
Beh, Stellantis, così come tutti coloro, ergo, come molti altri, che intendono contenere i costi produttivi, ed a maggior ragione se i cosiddetti low-cost, producono in paesi dove i costi sono per l'appunto ridotti... e tuttavia la stessa Renault con Dacia non sfugge a questa regola a giudicare la realtà rumena...
Un pò diversa secondo me la "filosofia" sia costruttiva che di prodotto dei due colossi.
Io mi riferivo al nostro mercato.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa