G5 ha scritto:Spiegalo alle concessionarie che i margini dovranno inventarseli in assistenza e non in vendita.
lumachina0505 ha scritto:Per come la vedo io i concessionari non hanno più ragione di esistere, è solo una voce in più nel capitolo spese. Oggi grazie all'e-commerce, come mi compro un tv al plasma su internet non vedo perchè non acquistare una auto. Il 90% di chi ha intenzione di comprare una macchina nuova ha le idee ben chiare, il grosso delle informazione sul modello le trova su internet e spesso è più informato del venditore. Una volta configurata l'auto e le modalità di pagamento si invia l'ordine in fabbrica e si sceglie il pick&pay per il ritiro, questo farebbe risparmiare un sacco di tempo e soldi.
saluti
miki15 ha scritto:lumachina0505 ha scritto:Per come la vedo io i concessionari non hanno più ragione di esistere, è solo una voce in più nel capitolo spese. Oggi grazie all'e-commerce, come mi compro un tv al plasma su internet non vedo perchè non acquistare una auto. Il 90% di chi ha intenzione di comprare una macchina nuova ha le idee ben chiare, il grosso delle informazione sul modello le trova su internet e spesso è più informato del venditore. Una volta configurata l'auto e le modalità di pagamento si invia l'ordine in fabbrica e si sceglie il pick&pay per il ritiro, questo farebbe risparmiare un sacco di tempo e soldi.
saluti
concordo in parte, vero è che uno sa che auto vuole, ma un conto è vederla dal vivo toccare con mano e provarla su strada, con la vendita online come fai...
poi bisognerebbe vedere anche quanto in realta si risparmia....
altra cosa deve la ritiri una volta comprata...
credo che per ora e poco fattibile,
oltre al fatto che resta il problema assistenza.
miki15 ha scritto:avrei un idea più fattibile:
-- le concessionarie continuano il loro lavoro
-- citroen dovrebbe anzi deve organizzare i centrti assistenza con o senza concessionarie IN MODO EFFICENTE controllandoli in prima persona.
-- gestione diretta delle vendite online e altre dirette, riconoscendo un minimo al conc. di zona dove avverrà la consegna.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa