Frallog1
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Innanzitutto partiamo dal ricnoscimento elettronico dello slittamento laterale. Un microchip calcola v^2/r e dunque calcola l'accelerazione istantanea laterale data una certa velocita' v ed un angolo di sterzata delle ruote che determina il raggio di sterzata r. Quando l'accelerometro laterale misura un'accelerazione inferiore a quella calcolata ecco che e' determinato lo silttamento laterale delle ruote.
Fatto questo ecco che con lo steering by wire parte immediatamente una velocissima manovra correttiva: raddrizzamento istantaneo delle ruote e nuova istantanea sterzata nella direzione originaria. Questo anche piu' volte se viene rideterminato uno slittamento laterale delle ruote.
Tanto per intenderci lo steering by wire e' stato introdotto dalla Infiniti Q50
Opinioni in merito sono gradite.
Fatto questo ecco che con lo steering by wire parte immediatamente una velocissima manovra correttiva: raddrizzamento istantaneo delle ruote e nuova istantanea sterzata nella direzione originaria. Questo anche piu' volte se viene rideterminato uno slittamento laterale delle ruote.
Tanto per intenderci lo steering by wire e' stato introdotto dalla Infiniti Q50
Opinioni in merito sono gradite.