Ciao a tutti, mi sapete dire se BMW monta la cinghia o la catena di distribuzione?
Fagiano1980 ha scritto:Grazie, altro che AUDI!!!
sn27168 ha scritto:Catena...catena...da sempre solo catene con recupero automatico del gioco. L'unica cosa che devi controllare è la cinghia dei servizi. Quella è in gomma e sulle versioni più potenti si logora in fretta (a causa delle accelerazioni).
Ciao
Sergi8
quelli più venduti....lancista1986 ha scritto:Fagiano1980 ha scritto:Grazie, altro che AUDI!!!
Bhe, ora non esageriamo.. i V6 audi e i TFSI hanno tutti la catena.. mi pare che la cinghia sia rimasta solo sui 4cilindri TDI..
SpiritOfEcstasy ha scritto:quelli più venduti....lancista1986 ha scritto:Fagiano1980 ha scritto:Grazie, altro che AUDI!!!
Bhe, ora non esageriamo.. i V6 audi e i TFSI hanno tutti la catena.. mi pare che la cinghia sia rimasta solo sui 4cilindri TDI..
lancista1986 ha scritto:Bmw consiglia comunque la sostituzione della cinghia dei servizi tra i 100.000 e i 120.000km credo..
No, non sta scritto da nessuna parte se non sui manuali "interni"Fancar_ ha scritto:Ma è scritto sul manuale uso e manutenzione?
In occasione dell'ultimo tagliando ( 108 mila km) non mi hanno detto niente a riguardo.
Ciao Fralancista1986 ha scritto:appunto, in questo la strategia commerciale audi diventa per me un mistero.. motori euro5 diesel, common rail.. ma ancora con la cinghia.
|Mauro65| ha scritto:No, non sta scritto da nessuna parte se non sui manuali "interni"Fancar_ ha scritto:Ma è scritto sul manuale uso e manutenzione?
In occasione dell'ultimo tagliando ( 108 mila km) non mi hanno detto niente a riguardo.
La regola base è che una cinghia poli-v (la cinghia servizi) ha una vita media attesa di 100.000 km - 6 anni. Trovo "diseducativo" non parlarne nel libretto della manutenzione. Allo stesso modo della durata delle candele (sui benzina), teoricamente sono circa 100.000 km, ma in realtà possono essere anche meno di 70mila. Il service dice di cambiarle all'ispezione 2, ma potrebbero essere troppo usurate per arrivare all'I2.
La mia cinghia servizi (1 sola, sui 6 cilindri erano 2) l'ho cambiata lo scorso anno a circa 95mila e 6 anni di vita per 45 euro all inclusive. Volevo evitare di trovarmi senza alternatore (servofreno e idroguida non sono fondamentali, men che meno il clima) magari in viaggio per una sciocchezza simile.
Lamps
Può essere che abbiano valutato lo stato d'uso dall'esame diretto, può essere che il tuo modello abbia materiali migliori ... non penso ad una negligenza.Fancar_ ha scritto:Grazie Mauro!
Ma quindi è stata una negligenza del concessionario non dirmi niente in occasione dell'ultimo tagliando?
Magari le ultime cinghie durano di più, oppure hanno pensato di posticipare all' Ispezione II, che a me a occhio e croce capiterà il prossimo anno a 145.000 km.
5 stelle per le utili info!forno64 ha scritto:Mi sembra giusto sottolineare queste cose anche perchè in giro si vedono ancora circolare tali modelli e spesso chi li guida x motivi economici ha abbandonato l'assistenza ufficiale della casa, dunque puo' non essere a conoscenza dei rischi che puo' correre a sottovalutare la manutenzione di tali organi.....saluti !!!!!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa