Si ricordo anche io qualcosa del genere per l'Ibiza 1,4 benzina (quindi di origine VW) che abbiamo. Insomma una cosa un po' particolare. Mi sembra che sia prevista la sostituzione a 10 anni o 160 mila km, e poi dopo il primo cambio si riduceva la distanza chilometrica. In ogni caso noi appena presa la macchina usata, aveva 15 anni ma soli 60 mila km (non so se anche la tua ha il medesimo motore a benzina), la abbiamo fatta sostituire seppure a vista sembrava bella.Intanto grazie per la risposta, ma neanche sul libretto del service è menzionato il chilometraggio,parla solo di controlli , ok comunque .Grazie e buona serata.
Il punto é che in 10 anni, anche avesse 10Mm, comunque, la gomma, si sarebbe deteriorata.10 anni è una bella età, la cambierei anche se i 110mila km fossero di a.strada, corrispondenti a metà o poco più di città o strade lente...
Non ne dubito, è possibile, per ipotesi, che possa durare altrettanti anni e km, forse, ma è, credo, più probabile di no, convenzionalmente, per sicurezza, meglio non eccedere i 10anni...Premetto che ha 110000 km e 10 anni, ma da un controllo visivo da officina risulta essere in ottime condizioni.Grazie per il vs supporto
se è una macchina che deve ancora durare è meglio farla, che non si deva poi rimpiangere dopo...Non ne dubito, è possibile, per ipotesi, che possa durare altrettanti anni e km, forse, ma è, credo, più probabile di no, convenzionalmente, per sicurezza, meglio non eccedere i 10anni...
Convengo, costa assai meno di eventuali conseguenze nefaste.se è una macchina che deve ancora durare è meglio farla, che non si deva poi rimpiangere dopo...
Non esiste una cinghia long life se non nelle pubblicità. Fu lo stesso con la nostra Polo my 1986, “la cinghia è a vita”, denti saltati a 140.000 km … vedo che VW non perde il vizioDipende dal motore, non si possono dare indicazioni generiche perché ogni caso è diverso. Se parliamo di un 1.4 tsi, la cinghia è long life ed è soggetta a controllo visivo, ci sono utenti che non l'hanno mai cambiata pur dopo molti anni e km e altri che l'hanno sostituita attorno ai 250.000 km
Kentauros - 12 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa