valvonauta_distratto ha scritto:
Ma non è la prima volta che faccio caso a queste cose.. molta componentistica la casa madre non la produce ma la commissiona ad aziende esterne.. in alcuni casi fanno anche componentistica da inviare a magazzini non ufficiali quindi occhio alle fregature.. se il componente è lo stesso, che ci siano 10 o 100 o più euri di differenza è meglio tenersele in tasca.
Lo so che non è Alfa a produrre le cinghie e altre cose tipo le candele o altro. Il fatto è che l'officina Alfa dove vado io la ritengo valida ci lavorano due fratelli appassionati del marchio, anzi uno è proprio appassionato della Spider come la mia e ne ha una. Figurati che quando mi son fatto cambiare il liquido permanente del radiatore mi ha anche smontato la vaschetta e lavata internamente.... quale meccanico ti fa una cosa del genere? Inoltre i lavori son garantiti un anno e la cosa mi rassicura. Preferisco spendere qualcosa in più per chi mi fido.
Certo i prezzi son quel che sono.... l'ultima volta che son passato di là ho comprato 3 lampadine microscopiche per l'illuminazione dei comandi clima e costavano 13 euro l'una. :O
Comunque per la ClasseA vado invece in MB e ti dico da loro pago 60 euro l'ora la manodopera, almeno in Alfa sto sui 40.
PS Per la cronaca Alfa non ti garantisce il lavoro sul cambio cinghia se non si cambia anche la pompa dell'acqua (che fa parte del kit tra l'altro).