Parma85 ha scritto:Ciao io sono andato in ford e loro così mi hanno detto poi se mi hanno detto calzate nn lo so, tu se ti informi tienimi aggiornato. Comunque il rumore e un cigolio
baffosax ha scritto:E' un problema di lieve entità ma complesso e può avere diverse cause a volte provocato dagli accessori stessi a volte una errata tensione( troppo tesa o troppo lenta )- a volte i polimeri della cinghia precocemente invecchiati, se ti da proprio fastidio la prima cosa è sostituire la cinghia con giusta tensione e nel frattempo controllare i cuscinetti dei tendicinghia e accessori. Ovviamente non lubrificare MAI esternamente la cinghia o le pulegge con nessun spray ecc. Controllare anche se qualche goccia di prodotti può finire sopra.
chiedi all'utente jigen, lui ne sa qualcosa ed ha una certa esperienzaParma85 ha scritto:Ciao vorrei sapere chi ha una focus 1.6tdci del 2011/2012 con problema cinghia accessori che fa rumore? A me oggi hanno detto che lo fanno tantissime focus e nn c'è nessun intervento
JigenD ha scritto:il rumore di cui parlate è tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=7lc5LaKyU6U
o anche questo?
http://www.youtube.com/watch?v=NulxGIXtKLc
Forse non hai cambiato il pezzo più importante, l'officina.JigenD ha scritto:eh beh l'avevo detto io che se il rumore è come quello del primo video, non è la cinghia accessori ma la distribuzione
il problema è che io l'ho cambiata pure (cinghia + tendicinghia) ma non ho risolto nulla...leggo in giro che qualcuno ha cambiato pure la pompa dell'acqua senza eliminarlo...ad oggi è un gran rebus :?
Trotto@81 ha scritto:Forse non hai cambiato il pezzo più importante, l'officina.
bollettini ford? ti riferisci al 1.6 8v euro5 o al vecchio 16 v euro4? nel primo caso, è possibile avere qualche dettaglio in più?ABC12 ha scritto:da bollettini Ford fino a un certo periodo per risolvere il problema della cinghia(dovuto a tendicinghia o disallineamento della cinghia)bastava la sostituzione delle parti e necessariamente anche della pompa dell acqua per un perfetto assemblaggio del tutto.è possibile che il lavoro non sia stato fatto a dovere
Questo vuol dire tutto o niente.JigenD ha scritto:2 officine più ispettore di zona...ed è normale così, secondo loro.
Trotto@81 ha scritto:Questo vuol dire tutto o niente.JigenD ha scritto:2 officine più ispettore di zona...ed è normale così, secondo loro.
AKA_Zinzanbr - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa