Ciao a tutti ragazzi!
Vi espongo il "problema" che ho rilevato sulla C-Max di mio padre del 2008 con 50.000 km, confidando nella vostra sempre disponibile collaborazione.
La vettura emette un cigolio marcato dal motore (si sente solo dall'esterno o con i finestrini abbassati) a qualsiasi regime di giri sia a freddo che a caldo.
Un paio di mesi fa, ci è stata sostituita la cinghia dei servizi, ma l'intervento non ha sortito alcun effetto.
Il motore non presenta alcun difetto di sorta, consumi regolari stabili sui 5,5 l/100 km e rimane costante la pigrizia marcata che ha sempre avuto sotto i 1500 giri (mi stupisce che la mia fofo 90 cv sia sensibilmente più vigorosa in questa situazione e magari anche questo potrebbe ricollegarsi al cigolio).
Mi viene da pensare alla distribuzione o alla pompa dell'acqua, ma chiedo se qualcuno di voi ha già vissuto una situazione simile o ha qualche idea in merito.
Grazie della collaborazione!
Vi espongo il "problema" che ho rilevato sulla C-Max di mio padre del 2008 con 50.000 km, confidando nella vostra sempre disponibile collaborazione.
La vettura emette un cigolio marcato dal motore (si sente solo dall'esterno o con i finestrini abbassati) a qualsiasi regime di giri sia a freddo che a caldo.
Un paio di mesi fa, ci è stata sostituita la cinghia dei servizi, ma l'intervento non ha sortito alcun effetto.
Il motore non presenta alcun difetto di sorta, consumi regolari stabili sui 5,5 l/100 km e rimane costante la pigrizia marcata che ha sempre avuto sotto i 1500 giri (mi stupisce che la mia fofo 90 cv sia sensibilmente più vigorosa in questa situazione e magari anche questo potrebbe ricollegarsi al cigolio).
Mi viene da pensare alla distribuzione o alla pompa dell'acqua, ma chiedo se qualcuno di voi ha già vissuto una situazione simile o ha qualche idea in merito.
Grazie della collaborazione!