Ciao a tutti,
da qualche settimana mi sono accorto che la mattina accendendo la macchina a motore freddo si sente un gigolio ( come se un cuscinetto facesse attrito e non girasse bene) nella parte della distribuzione del motore (1.6 TDCI 90CV). Ho portato la macchina in assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente dipende dalla cinghia di distribuzione. lunedi' dovranno verificare il problema.
Inoltre qualche giorno fa mentre andavo tranquillamente a 70 Km/h, mi compare la spia GUASTO MOTORE. Mi fermo, spengo riaccendo la macchina e tutto sempra ok (nessuna perdita di potenza). L'indomani porto la macchina in assistenza e mi dicono che la Failure History indicava 2 errori: una perdita di pressione nella pompa del Diesel e un calo di tensione nell'alternatore. In officina mi hanno cancellato l'errore dalla flash e mi hanno detto di ritornarci se si dovesse verificare....!!!?? che professionalita'.....
Avete qualche consiglio tecnico da darmi?
Se con soli 34000 Km iniziano questi tipi di problemi, non oso immaginare oltre i 100000Km.....vado a piedi !!!!
Un Saluto a tutti
Ciao
da qualche settimana mi sono accorto che la mattina accendendo la macchina a motore freddo si sente un gigolio ( come se un cuscinetto facesse attrito e non girasse bene) nella parte della distribuzione del motore (1.6 TDCI 90CV). Ho portato la macchina in assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente dipende dalla cinghia di distribuzione. lunedi' dovranno verificare il problema.
Inoltre qualche giorno fa mentre andavo tranquillamente a 70 Km/h, mi compare la spia GUASTO MOTORE. Mi fermo, spengo riaccendo la macchina e tutto sempra ok (nessuna perdita di potenza). L'indomani porto la macchina in assistenza e mi dicono che la Failure History indicava 2 errori: una perdita di pressione nella pompa del Diesel e un calo di tensione nell'alternatore. In officina mi hanno cancellato l'errore dalla flash e mi hanno detto di ritornarci se si dovesse verificare....!!!?? che professionalita'.....
Avete qualche consiglio tecnico da darmi?
Se con soli 34000 Km iniziano questi tipi di problemi, non oso immaginare oltre i 100000Km.....vado a piedi !!!!
Un Saluto a tutti
Ciao