DareAvere(exTDI89) ha scritto:Vero. E questa situazione fa comodo a chi ha interesse che quei rifiuti siano smaltiti in modo irregolare e a basso costo. Ma siamo proprio sicuri che i rifiuti smaltiti in quelle zone dalla criminalità siano stati tutti prodotti in loco? O magari provengono da aziende di aree ben più produttive del nostro Paese? Le popolazioni locali avranno le loro colpe, ma è colpevole anche chi sfrutta questa situazione di ignoranza e di degrado per fare i propri porci comodi smaltendo la sua spazzatura a DUE LIRE in alcune zone del napoletano.FedeSiena ha scritto:Kren ha scritto:Quella che i campani non sappiano è una fiaba che possono raccontare all'estero forse ma non seriamente in Italia.FedeSiena ha scritto:vint72 ha scritto:Vivo in uno dei comuni in elenco...
Sono cose che purtroppo conosco bene...oggi è il primo anniversario della morte di mia suocera, di cosa pensate sia morta?
ora capite perchè chiedo aiuto al Vesuvio?
Si ma finchè siete in Italia bisogna che voi stessi per primi facciate qualcosa per ribellarvi..
Solo che quando parlo con i Campani questi non sanno quello che succede nella loro terra, paradossalmente ne so più io che la mia ragazza che è di Avellino.
La Campania è un monnezzaio, se si escludono le zone della Costiera Amalfitano/Sorrentina e qualche altra zona INN.
Ma possibile che i Campani non si accorgano di niente?
Nissuno è fesso no?
C'è molta ignoranza.
Poi quelli che sanno non parlano.....
DareAvere, vito che sei di Roma, io sono a Roma domani ho da fare all'ISVAP ma me la sbrigo in mattinata.
Ci stai per un aperitivo per l'ora di pranzo o nel pomeriggio?
Alle 8 ho il treno per Siena...