Cioè oltre che sul lato aspirazione anche su quella di scarico?
Cronoscalista ha scritto:Cioè oltre che sul lato aspirazione anche su quella di scarico?
Il modello di risonatore di Helmholtz è applicabile anche allo scarico, il problema è che le temperature (e di conseguenza i materiali impiegati) non permettono di ripetere gli stessi "giochetti" applicabili ai materiali con cui si realizzano i sistemi (a geometria variabile) di aspirazione, è per cui molto difficile realizzare quelle accordature sugli effetti inerziali e d'onda relativi alle colonne di gas di scarico. Mi risulta che solo su alcuni 2T si applichino valvole che vanno a chiudere parzialmente la luce di scarico o che abilitino o meno una camera di risonanza che aumenta il volume della camera d'espansione titolare.Cronoscalista ha scritto:Cioè oltre che sul lato aspirazione anche su quella di scarico?
doncamilloo ha scritto:Cronoscalista ha scritto:Cioè oltre che sul lato aspirazione anche su quella di scarico?
ma a quest'ora non dovresti far il tornitore? uè casciabàll
puoi fare fessi tutti qua dentro tranne il sottoscritto.
ma và a laurà barbùnn![]()
Cronoscalista ha scritto:doncamilloo ha scritto:Cronoscalista ha scritto:Cioè oltre che sul lato aspirazione anche su quella di scarico?
ma a quest'ora non dovresti far il tornitore? uè casciabàll
puoi fare fessi tutti qua dentro tranne il sottoscritto.
ma và a laurà barbùnn![]()
Tu sei semplicemente lo scarto di quello che è rimasta della dignità e dell'intelligenza in Italia.Osi mettere in dubbio mio figlio, metti in dubbio il mio lavoro solo perchè non avevi letto i miei post precedenti ed ora che vuoi ancora?Sapere perchè sono a casa?L'ho già spiegato.Mi sai solo di persona che fa ancora del razzismo all'interno della patria perchè saputo ch'ero del SUD stai facendo ferro e fuoco (e solo brutte figure) per cercare il pelo nell'uovo che non c'è.Scusa ma ti consiglio di riflettere e di cambiare toni.
Francesco83 ha scritto:Tranqui Crono, il Don è infervorato perchè sta per scoppiare la guerra santa.
E' difficile credere a una semplice scritta, più cose strane in una sola persona, specialmente se via web anzichè conoscerlo di persona.
Continuando ad argomentare puoi dimostrare che non sei un troll, ma lascia al Don il beneficio del dubbio...col tempo si renderà conto che aveva sbagliato, o riuscirà a dimostrare che aveva ragione e sei uno spiritello porcello della rete
ora torniamo in topic sennò lo chiudono, ed è un peccato perchè può avere sviluppi interessanti...mi chiedo se mai risponderanno qualcosa agusmag, lorenz-a4 o octane per citare qualcuno che di motori ne mastica un bel pò
posso chiederti perchè ti è venuta tale curiosità? se fai caso per migliorare
l'efficienza dellla sovralimentazione si è andati sul doppio stadio, anzichè doppia VGT..
amilanononalima - 1 giorno fa
streak1 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa