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Ci sarà un nuovo interesse per il termico?

Come detto altre volte, il grande errore di molte case europee, forse tutte, è stato quello di pensare di poter anticipare i tempi di circa 10 anni rispetto al 2035. Grande errore, che potrebbe rivelarsi esiziale
Anticipare voleva dire due cose

Vendite

sbaragliare la concorrenza....

due cose che non si sono verificate....
 
Non esattamente
Vende(va) tanto in Cina, dove sta prendendo sonore legnate
Vende in Europa, dove i produttori sono costretti a fornire auto che pochi vogliono ed a sovraprezzare le auto che la gente vorrebbe acquistare
Vendicchia negli USA, dove non riesce a fornire ciò che vuole quel mercato.
Vende discretamente bene in arra Latam, dove si scontra con Fiat (la quale è considerata marchio locale)
Il gruppo VW ha enormi problemi per aver puntato quasi tutto su una tecnologia che diciamo “incontra poco” e non ha capito che una Porsche a pile non ha più appeal dell’equivalente cinese la qualunque.


Averli noi i problemi di VW*
Il vero crollo e' nel 2020 ( -16% sul 2019 l' anno del rekord )



Con investimenti 26/29 pari a 150 MLD ( prima del Semidisastro elettrico erano 180 )

*Attaccati all' Europa come avvoltoi....
( E al Sud America, dove, certo, e' sempre meglio vendere che non, ma dove i numeri sono comunque
bassi in assoluto )
 
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E' vero. Ma di fatto il legame con le decisioni politiche UE è tale che o non si affronta neppure l'argomento o un po' bisogna tirarlo in ballo : troppo forte la correlazione per far finta di nulla, altrimenti parliamo di ciò che non conta. Se i moderatori riterranno di chiuderlo, amen.
Le mie considerazioni non sono comunque partitiche, ma idee generali circa l'economia ed i suoi sviluppi, se da vedere con sguardo pragmatico o invece ideologico.
Non si tratta di far finta di nulla. La politica è vietata.
 
Come detto altre volte, il grande errore di molte case europee, forse tutte, è stato quello di pensare di poter anticipare i tempi di circa 10 anni rispetto al 2035. Grande errore, che potrebbe rivelarsi esiziale
Mi pare che pero' la sensibilità sulle scelte che noi consideriamo sbagliate (che lo sono se vediamo le aspettative di prodotto) e che potrebbero avere conseguente serie in occupazione in Europa trova sostanzialmente "tiepidi" i piani alti delle case ed anche ,a volte, l'intera "opinione pubblica." il pensiero di essere "produttori" , passa in secondo piano, ma come le banche finanziariamente possono unirsi (Stellantis), e se proprio va male, contestualizzare i debiti (anche sociali) al pubblico.
 
Erano "semplici" prodotti "bellici" riciclati....
Il green deal europeo una volta passava da li.....
Gia'

anche se solo in parte;
nel senso che, allora non si buttava nulla.....
Ma quelle auto, avevano di quei motorini che, tiiiii raccomanno: robina tipo " Euro, ma negativo "

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