Andrew_89 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
meglio decidere tutto,subito e in pochi?
la costituzione VOLEVA evitare proprio questo. se i politici strapagati andassero seriamente a lavoro.non ci sarebbe questo ritardo. ma ormai sono volenterosi solo nel prendere lo stipendio..
se avessero uno stipendio misero,lo farebbero solo per volontà propria,non per la poltrona e il denaro...
vi ricordo che c'era gente pronta a lasciarsi morire in galera per i propri ideali...non come oggi,che si cambia la legge per non andarci...
meglio una legge lungamente discussa ma equa, che una approvata in fretta con una meggioranza comprata...
Guarda... Sinceramente io penso che questo doppio voto sia una perdita di tempo e quindi ben venga un solo voto! Anche perchè ciò che dici sarebbe giusto se effettivamente le leggi cos+ a lungo discusse fossero effettivamente giuste! Ma visto che poi alla fine chiunque si trovi al governo, faccia delle leggi assurde, almeno risparmiamo tempo e denaro visto che la politica ha già dei costi molto alti!
il problema è che con la scusa di questo,si apportano anche altri cambiamenti...si inizia da una cosa per poi passare a tutt'altro...
e soprattutto adesso ci sono porblemi più importanti di mettersi a cambiare la costituzione.è una cosa delicatissima e richiede molto tempo,non mi sembra il caso di farla in un momento di crisi economica grave e con molti problemi sociali nel territorio,e con uno schieramento politico con maggioranza così ampia.
al 90% è probabile che passi solamente il volere di una parte politica.è un serio pericolo per il nostro paese. e lo direi pure se ci fosse un altro qualsiasi gruppo politico al governo,con larga maggioranza. la cosituzione dev'essere imparziale,sono sicuro che la farebbero votare mettendo la fiducia.vi sembra giusto?
Certo, non è tra le principali cose che il governo dovrebbe affrontare! E su questo concordo con te! Ci sono altre cose di cui discutere!
Per quanto riguarda il fatto che passi il solo volere di una parte politica, potrebbe sembrare vero! Però ricordiamoci che per cambiare la costituzione è necessario che siano d'accordo i 2/3 di entrambe le camere, quindi ben + della maggioranza che attualmente possiede il governo (basta leggere l'art. 138 della Costituzione)! Quindi sta a significare che ogni cambiamento dovrebbe essere approvato anche da parte dell'opposizione!
ho poca fiducia nell'attuale classe politica per poter dire che non c'è pericolo...troppi personaggi che cambiano bandiera per interesse....
vedi il radicale capezzone...gli hanno mostrato soldi,e zac...cambio bandiera..idem altra gentaglia..
comprare un voto è sin troppo semplice,senza dimenticare i pianisti.....
e senza dimenticare che la scusa è questa,ma il vero obbiettivo è trasformare la nostra repubblica in una repubblica presidenziale, affermazione più volte sbandierata a destra e a manca da qualcuno...
una volta approvata una cosa,perchè fermarsi? si andrebbe avanti a modificare...
conosco troppo bene i miei polli...