alfistaConvinto ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
doncamilloo ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
belpietro ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
I problemi del meridione non possono essere evitati, VANNO RISOLTI.
senza dubbio.
ma siamo sicuri che il modo efficace per risolverli sia quello di aumentare le risorse alla attuale classe politica e amministrativa locale?
Per niente. Il modo più efficace per risolverli è arginare piaghe quali la criminalità organizzata, la corruzione, la gestione clientelare della cosa pubblica(in particolare della sanità).
son 50 anni che lo sento dire .....e nulla è cambiato
Evidentemente qualcosa non ha funzionato, questo non significa che gli obiettivi da me elencati siano sbagliati e che la soluzione sia l'accantonamento dei progetti per il meridione. Bisogna insistere insistere e insistere ancora sperimentando tutte le soluzioni possibili.
l'unica soluzione mi spiace dirlo ma è la violenza + bruta con la mafia e il commissionariamento delle regioni del sud.. una volta sconfitta la mafia il resto verrà da se...
Concordo. Il problema a mio avviso è che per stroncare la criminalità sono necessarie leggi speciali che per essere efficaci dovrebbero derogare ad alcune libertà costituzionali purtroppo. Sia chiaro, questo non significa che auspico l'avvento di un governo autoritario, sottolineo come risolvere la questione sia difficile, in particolare in un contesto democratico.