Per il gruppo di Torino si aprono scenari,fino a qualche anno fà lontanamente pensabili,è veramente la scoperta di un nuovo Mondo con una realtà sociale completamente differente dalla nostra ed in parte a quella Europea,fare delle previsioni non è facile,la Fiat ha dalla sua parte una rete commerciale molto capillarizzata negli States con CHRYSLER e sù questo fronte non dovrebbero esserci problemi,gli ultimi prodotti Fiat sono ottimi,miglioreranno ancora, adattandosi agli standard nord-americani,il problema maggiore arriverà nel fare accettare questa filosofia costruttiva europea,conoscendoli, storicamente, sarà questo lo scoglio più insidioso.
Per gli Americani è stata dura cedere la CHRYSLER,molti dimenticano che nel gruppo Americano fanno parte anche altre due case automolistiche che hanno scritto la storia dell 'auto la prima la DODGE la seconda la JEEP, ragazzi chi non ricorda la famosa Willis il primo fuoristrada al mondo,questa è DODGE con la leggendaria VIPER guardate le caratteristiche questi sono gli Americani, guardate che motori. la Dodge Viper 8.3 SRT10 è dotata di un motore in alluminio di 8.285 cm3 con 10 cilindri a V, che sviluppa una potenza di 506 CV a 5.600 giri/min (372 kW) ed una coppia di ben 712 Nm a 4.250 giri/min, ma che per il 90% è già disponibile a 1.500 giri/min.
La velocità massima è di 314 km/h. Sono estremamente rilevanti anche i dati di accelerazione e decelerazione: Dodge Viper è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, frena da 100 a 0 km/h in circa 30 metri, grazie ai 4 freni a disco Brembo da 14? (355 mm) con pinze a 4 pistoncini, e passa da 0-160-0 km/h in meno di 13 secondi.
La sportività di questo prodotto è evidente in ogni dettaglio: Dodge Viper SRT10 può essere avviata solo da un pulsante presente nella consolle centrale, il cambio è manuale a 6 rapporti, la trazione è posteriore, le sospensioni sono sportive in alluminio, con 4 ruote indipendenti a bracci oscillanti, molle e ammortizzatori coassiali in alluminio, differenziale posteriore autobloccante Hydra-Lok® e barra stabilizzatrice.
AUGURI FIAT
:shock:
Per gli Americani è stata dura cedere la CHRYSLER,molti dimenticano che nel gruppo Americano fanno parte anche altre due case automolistiche che hanno scritto la storia dell 'auto la prima la DODGE la seconda la JEEP, ragazzi chi non ricorda la famosa Willis il primo fuoristrada al mondo,questa è DODGE con la leggendaria VIPER guardate le caratteristiche questi sono gli Americani, guardate che motori. la Dodge Viper 8.3 SRT10 è dotata di un motore in alluminio di 8.285 cm3 con 10 cilindri a V, che sviluppa una potenza di 506 CV a 5.600 giri/min (372 kW) ed una coppia di ben 712 Nm a 4.250 giri/min, ma che per il 90% è già disponibile a 1.500 giri/min.
La velocità massima è di 314 km/h. Sono estremamente rilevanti anche i dati di accelerazione e decelerazione: Dodge Viper è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, frena da 100 a 0 km/h in circa 30 metri, grazie ai 4 freni a disco Brembo da 14? (355 mm) con pinze a 4 pistoncini, e passa da 0-160-0 km/h in meno di 13 secondi.
La sportività di questo prodotto è evidente in ogni dettaglio: Dodge Viper SRT10 può essere avviata solo da un pulsante presente nella consolle centrale, il cambio è manuale a 6 rapporti, la trazione è posteriore, le sospensioni sono sportive in alluminio, con 4 ruote indipendenti a bracci oscillanti, molle e ammortizzatori coassiali in alluminio, differenziale posteriore autobloccante Hydra-Lok® e barra stabilizzatrice.
AUGURI FIAT
:shock: