renexx
0
L'altra settimana (venerdì 19) schiaccio il pulsante per aprire la mia X3, e mi accoglie un bel concerto di rumori. Prima un forte ronzio, poi una serie di scatti con le sicure delle portiere che vanno su e giù come impazzite, e la macchina non si apre. Per riuscire ad entrare ho dovuto girare la chiave nella serratura e, contemporaneamente, tirare la maniglia. Per le altre porte non c'è stato nulla da fare. Porto l' auto in assistenza, dove mi dicono che fino al lunedì non avrebbero potuto metterci le mani. Dovendo andare in campagna la domenica e al lavoro lunedì, e temendo di rimanere con le serrature bloccate chissà dove, ho chiesto l'auto sostitutiva. Il capo officina si è mosso con una serie di telefonate presso gli autonoleggi convenzionati, chiedendomi se, al posto di un duemila, poteva andarmi bene anche un millesei. "Ma certo", ed infatti l'unica vettura saltata fuori è stata una Panda 1.2 dynamic, che mi sono dovuto godere per una settimana, visto che per scrupolo, la mia officina aveva ordinato tutte le serrature e la centralina per sostituirle (in garanzia) in blocco. Ho letto un post di Flankker (mi scuso sempre quando cito qualcuno senza preavviso) che si lamentava di una Mini come vettura sostitutiva...