Te lo spiego,nicki:
Personalmente trovo ridicolo che nel sito Fiat in particolare,ma anche in misura forse minore in quelli Alfa e Lancia,sia tutto un fiorire di post celebrativi,che investono tutti i possibili aspetti,tecnici,emozionali,commerciali,acquisizioni.
Non è un forum,è un ufficio stampa.
Non è concepibile che ogni giorno sempre gli stessi utenti aprano decine di post con titoli roboanti...pare di leggere un post di tifosi di calcio.
E guai a proporre opinioni discordanti,lesa maestà!!!
Ora,mi farebbe ridere in un forum di qualsiasi marca,ma mi fa scompisciare leggere questi interventi faziosi e interessati nel forum Fiat,una marca che,sintetizzando,costruisce principalmente utilitarie di qualità,a voler essere buoni,passabile...che ha rovinato Alfa,cui ora fornisce anche i motori benzina,decretandone la morte e riducendo un marchio lui sì davvero glorioso,a satellite minore.E che ha ridotto la Lancia,un tempo lontano capace di creare autentici capolavori,a un marchio di nicchia,che tira avanti con la Ypsilon,con la simil-Idea Musa,e con la Delta,una Bravo ricarrozzata e gonfiata di carrozzeria.
La faziosità è già troppo diffusa in Italia,possibile che non si possa fruire dei vari forum senza che gli stessi non siano pieni di persone che,non ho dubbi,scrive certe cose solo per tirare acqua al proprio,anemico,mulino?
Vedi,qui in Citroen sono tanti gli utenti che criticano la propria auto...ed è giusto così,anzi è cosa normale che nei forum si trovi tanta gente che si lamenta...quasi mai chi è contento entra e scrive,è un fatto assodato.
In Fiat è una continua autocelebrazione...converrai con me che la cosa è sospetta.
Possibile che quella decina di utenti abbia il tempo ogni giorno di postare nuovi topic in sovrannumero e di inserirsi in qualsiasi altra discussione,a tutte le ore?
Lo fanno perchè hanno uno scopo.
P.s. Io nulla ho contro le italiane,critico qualunque auto di qualsiasi marca se lo reputo giusto...se davvero ricordi qualche mio post sai che apprezzo la Ypsilon per esempio,per il suo comfort che è un assoluto riferimento nella categoria(mio parere eh!),e anche la 500,che trovo semplicemente meravigliosa,esteticamente parlando,pur se penalizzata da ricorrenti rogne a livello meccanico e di componentistica.
Non si può litigare per le auto,il forum,a mio parere,è condivisione di esperienze,non la gara a chi ce l'ha ha più lungo!