alexmed ha scritto:... mi son perso qualche puntata della vicenda negli ultimi giorni. Alla fine riescono a chiudere?
Che ne pensate?
fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:... mi son perso qualche puntata della vicenda negli ultimi giorni. Alla fine riescono a chiudere?
Che ne pensate?
Penso che lo chiuderanno, e che tutti, sindacati, operai, politici, giornalasti, sono caduti nel giochino furbo di Marchio e si sono fatti prendere per il c.....
La decisione di chiudere credo che sia stata già presa, solo che bisognava fare teatro per evitare le giuste reazioni furibonde di tutti. Sai quando hai campato e campi per anni con i soldi pubblici, in cambio di una presunta funzione sociale nel creare lavoro al sud, poi devi fare un pò di fumo per chiudere tutto e salutare.
IMHO.
vanguart ha scritto:fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:... mi son perso qualche puntata della vicenda negli ultimi giorni. Alla fine riescono a chiudere?
Che ne pensate?
Penso che lo chiuderanno, e che tutti, sindacati, operai, politici, giornalasti, sono caduti nel giochino furbo di Marchio e si sono fatti prendere per il c.....
La decisione di chiudere credo che sia stata già presa, solo che bisognava fare teatro per evitare le giuste reazioni furibonde di tutti. Sai quando hai campato e campi per anni con i soldi pubblici, in cambio di una presunta funzione sociale nel creare lavoro al sud, poi devi fare un pò di fumo per chiudere tutto e salutare.
IMHO.
Quoto, era tutta una messinscena, poi era prevedibile che non ci sarebbero stati 99% di SI, col taglio di diritti che si voleva fare c'era da immaginarselo.
titius ha scritto:Secondo me lo chiuderanno gradualmente.
Adesso non faranno più la Panda, ma ci faranno la nuova Y,
che prima veniva fatta a Termini Imerese (che a sua volta non
farà più auto dal 2011) che ha una produzione molto più
bassa rispetto alla Panda, quindi cominceranno a non assumere
e forse a licenziare.
Dopo la Y si vedrà, ma uno stabilimento piccolo non avrà molto
senso.
Si va verso un lento strozzamento.
Di sicuro non ci faranno più le Alfa Romeo.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa