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...chiedo un consiglio su un buon olio...

Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie
 
perseoperseo ha scritto:
Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie

Ciao compaesano,
più o meno gli oli che hai elencato tu sono a mio avviso sullo stesso livello qualitativo purchè si scelga un prodotto sintetico e con gradazione uguale al probabile Bardahl 5W-40 che usi tu.(Anche un 10W-40 può passare). Per un rabbocco economico possono andare bene Agip o Esso.
Sinceramente però penso che per pochi euro si possa continuare con il Bardahl.
Ciao.
 
perseoperseo ha scritto:
Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie

Invece dei prodotti da te nominati di "largo consumo" che trovi anche negli ipermercati io ti consiglio vivamente il Mobil 5W-50 (100% sintetico) che trovi (anch'esso in alcuni ipermercati) ad un prezzo che mediamente è la metà dei Bardahl / Castrol (12/13 euro) e qualitativamente è giudicato un ottimo prodotto.
Io lo sto utilizzando nella mia FRV a benza da più di un anno e ad oggi, dopo circa 18000 km, non ne ha consumato un filo.
Se ti stai chiedendo se va bene anche sul diesel la risposta è affermativa (ho il pdf della relativa scheda tecnica del prodotto).
Ciao
 
mareawe ha scritto:
perseoperseo ha scritto:
Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie

Invece dei prodotti da te nominati di "largo consumo" che trovi anche negli ipermercati io ti consiglio vivamente il Mobil 5W-50 (100% sintetico) che trovi (anch'esso in alcuni ipermercati) ad un prezzo che mediamente è la metà dei Bardahl / Castrol (12/13 euro) e qualitativamente è giudicato un ottimo prodotto.
Io lo sto utilizzando nella mia FRV a benza da più di un anno e ad oggi, dopo circa 18000 km, non ne ha consumato un filo.
Se ti stai chiedendo se va bene anche sul diesel la risposta è affermativa (ho il pdf della relativa scheda tecnica del prodotto).
Ciao

Grazie marea, la tua risposta è molto interessante e convingente poichè, il tipo di olio che mi hai consigliato ha un ampio GAP e quindi con una viscosità SAE 5W-50 dovrebbe comportarsi bene sia alle basse che alle alte temperature- Grazie
 
cumba33 ha scritto:
perseoperseo ha scritto:
Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie

Ciao compaesano,
più o meno gli oli che hai elencato tu sono a mio avviso sullo stesso livello qualitativo purchè si scelga un prodotto sintetico e con gradazione uguale al probabile Bardahl 5W-40 che usi tu.(Anche un 10W-40 può passare). Per un rabbocco economico possono andare bene Agip o Esso.
Sinceramente però penso che per pochi euro si possa continuare con il Bardahl.
Ciao.

Grazie della risposta cumba......ma tu dove abiti? Io abito a schio...ciao
 
perseoperseo ha scritto:
cumba33 ha scritto:
perseoperseo ha scritto:
Chiedo agli amici forumisti un consiglio sul tipo di olio da raboccare sul diesel 2.2. Un tipo di prodotto che sia molto valido e che non costi a 23 euro al litro come il bhardal e neppure il castrol. Magari restando su un agip, esso, total, shell, tamoil..... un olio di largo consumo. Grazie

Ciao compaesano,
più o meno gli oli che hai elencato tu sono a mio avviso sullo stesso livello qualitativo purchè si scelga un prodotto sintetico e con gradazione uguale al probabile Bardahl 5W-40 che usi tu.(Anche un 10W-40 può passare). Per un rabbocco economico possono andare bene Agip o Esso.
Sinceramente però penso che per pochi euro si possa continuare con il Bardahl.
Ciao.

Grazie della risposta cumba......ma tu dove abiti? Io abito a schio...ciao

Dueville... conosci? Sono a pochi chilometri.... ciao!
 
Domanda fondamentale : hai il filtro antiparticolato ?

Se si devi comprare un basso tenore di zolfo (low ash) , che è totalmente sintetico
Se no allora non ho da fare aggiunte ai commenti precedenti. Però una considerazione si; in fatto di lubrificanti motore non risparmiare; la qualità paga sempre.Sintetico al 100% poi ognuno ha le sue preferenze di marche. Ciao
F.
 
fafiar ha scritto:
Domanda fondamentale : hai il filtro antiparticolato ?

Se si devi comprare un basso tenore di zolfo (low ash) , che è totalmente sintetico
Se no allora non ho da fare aggiunte ai commenti precedenti. Però una considerazione si; in fatto di lubrificanti motore non risparmiare; la qualità paga sempre.Sintetico al 100% poi ognuno ha le sue preferenze di marche. Ciao
F.

Bhe, il fatto che deve essere totalmente sintetico è fuori discussione....nel frattempo ho acquistato il TOTAL 5w50 sintetico 100% e mi è costato meno di 5 euro/l, continuo a non capire perchè in autofficina costa mediamente 20 euro/l manodopera esclusa.......ASTA LUEGO! :rolleyes:
 

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