Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiedo pregi e difetti di Honda HR-V

Chiedo pregi e difetti di Honda HR-V - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. youridj@gmail.com

    youridj@gmail.com

    Iscritto:
    1528902002
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei raccogliere qualche informazione su questo modello di auto. Ciò che mi interesserebbe è la motorizzazione benzina, ma devo vedere se è il caso di approfondirne il discorso, per questo vi domando quali siano i pro e i contro.
    Grazie.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Penso sia stato più facile trovare Maria per Roma piuttosto che un Hondista possessore in ZF.
    Consiglio di chiedere/spostare in room Honda.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ottimo motore, consumi bassi, spazio interno davvero esagerato considerando l ingombro. Difetti,almeno dell esemplare che conosco, assembaggio perfettibile,qualche errore di gioventù ( finestrini che scendono da soli,clima funzionante solo lato guidatore ma tutto sistemato in garanzia ) e la rigidità generale che si traduce in una buona gradevolezza di guida ma minor confort. Qualità/ prezzo buono percui la consiglierei
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ..... aggiungiamo che il motore 1,5 a benzina necessita di girare piuttosto alto perciò soprattutto se si proviene da un TD se si guida normalmente (senza cioè superare i 3500-4000 giri) quanto a spinta si potrebbe rimanere un po' delusi, si tratta comunque di una caratteristica di tutti gli aspirati Honda e non di un difetto, perciò se questo non disturba e volentieri ci si adegua non ci sono problemi, la vettura ha molte altre qualità.
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    :emoji_smiley: :emoji_fireworks::emoji_champagne:
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    ...che per me è un difetto, non nel senso di malfunzionamento quanto di mancanza.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non li conosco tutti come è logico che sia però non so se siano così tutti gli ultimi o solo il 1.5 ma...l’ho trovato un po’ meno vuoto di quel che mi aspettavo in realtà. E anche l’utilizzatore che è tutto tranne uno che schiaccia a limitatore mi ha sempre riferito della rigidità come aspetto più negativo che non il motore diciamo on/off....in effetti la jazz 1,5 in prova su QR non aveva ottenuto un brutto tempo nel 30-60 ( prontezza motore )
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    che sia una mancanza sono d'accordo ma non lo definisco un difetto in quanto si tratta di una scelta ben precisa del progettista il quale volutamente ha operato in questo senso.
    Ovvio che per chi come me predilige il motore più pieno ai bassi rappresenti un difetto ma che in linea generale non lo è.

    Giusto per fare un esempio, tra le tante auto che traffico attualmente ho questa Megane CC che monta un 2.0 16v aspirato, unità che sulla carta ha si 15 cv in meno del Cr-v 2.0 i-Vtec (135 vs 150) ma che guidandola normalmente pare che abbia il doppio della potenza e questo capita proprio perché ha un'erogazione di coppia ben più favorevole.
    DSCN0698.JPG
    Stesso discorso, rientrando in argomento, capita con Hr-v confrontandolo con ad esempio al 1,5 Mazda che è decisamente meno potente ma nella guida normale appare ben più prestazionale proprio per la coppia erogara in modo differente.
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per la Jazz 1,5 gioca a suo favore la massa limitata rispetto a Hr-v quindi è logico che appare be più reattiva.
    Ricordo quando ho provato Hr-v a benzina ritrovando (soprattutto sui percorsi abituali fatti di continui saliscendi) la stessa identica sensazione di scarsa brillantezza del mio Cr-v, perciò secondo me se si vive in pianura e non disturba il cambio sempre in mano per svegliare il motore, Hr-v va benissimo, altrimenti è meglio guardare altrove.
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Il problema é definire ciò che é "normale"... Se non ci fosse il
    Il problema é definire ciò che é "normale", e per chi.
    Probabilmente se non ci fosse il contagiri queste discussioni non esisterebbero neanche...
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    :emoji_sob::emoji_sob::emoji_sob::emoji_wink:
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    [​IMG]
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    il contagiri non c'entra nulla, si tratta di feeling alla guida... discorso trito e ritrito: guidando in modo fluido (come fanno generalmente la maggioranza degli automobilisti, da qui la definizione "guida normale") a me disturba molto la mancanza di coppia dei motori, non mi interessa se magari sulla carta hanno meno cavalli.
    La potenza è unicamente un calcolo matematico, sono i NM che contano e - soprattutto - come vengono erogati.
    C'è chi si fa incantare dai dati dichiarati e chi apprezza di più la marcia fluida e silenziosa con sempre qualcosa di vivo sotto il pedale del gas.
    Si tratta sempre e comunque di opinioni, com'è giusto che ognuno di noi abbia il proprio "normale".
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Lui a onor del vero guida molto in extraurbano ,città e qualche sporadica tratta autostradale . Non ha particolari velleità ..però il senso di vuoto rispetto che so al 1.2 mi è sembrato meno evidente. Turbo tutta la vita poi, si fa giusto per parlare.
     
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    ho guidato un XV 1.6 benzina aspirato... all'anima della scelta del costruttore!
     

Condividi questa Pagina