Tranquillo no problem
paolocabri ha scritto:49stefano ha scritto:Non contesto chi ne sa più di me.
Comunque la chiave con telecomando, apre le portiere ma non riesce più a mettere in moto, mentre la chiave meccanica riesce a mettere in moto. Mi sono recato alla concessionaria Fiat e mi hanno detto che ci vogliono oltre 300 euro per rifare la chiave. Visto che la garanzia (5 anni) mi era scaduta da pochi giorni mi sono rivolto direttamente alla Fiat, tramite internet, ma mi hanno detto che erano dispiaciuti ma non potevano fare niente. Lungi da me contestare l'operato Fiat, ma un po di comprensione...
Ho capito che ti è successo...non si è rotta la chiave ma si è semplicemente CONSUMATA!!!
E' successo alla panda di mio suocero, anche quella apriva le porte ma non girava nel blocchetto di avviamento.
Sulle punto del 2000 non succedeva perche la chiave era di tipo vecchio, ora sono di tipo standard come questa qui sotto.
Risolto con pochi euro nel seguente modo.
Fatta una copia dal ferramenta, aperta la vecchia chiave non funzionante e tolto il transponder, messo nella nuova et voila'!
pll66 ha scritto:paolocabri ha scritto:49stefano ha scritto:Non contesto chi ne sa più di me.
Comunque la chiave con telecomando, apre le portiere ma non riesce più a mettere in moto, mentre la chiave meccanica riesce a mettere in moto. Mi sono recato alla concessionaria Fiat e mi hanno detto che ci vogliono oltre 300 euro per rifare la chiave. Visto che la garanzia (5 anni) mi era scaduta da pochi giorni mi sono rivolto direttamente alla Fiat, tramite internet, ma mi hanno detto che erano dispiaciuti ma non potevano fare niente. Lungi da me contestare l'operato Fiat, ma un po di comprensione...
Ho capito che ti è successo...non si è rotta la chiave ma si è semplicemente CONSUMATA!!!
E' successo alla panda di mio suocero, anche quella apriva le porte ma non girava nel blocchetto di avviamento.
Sulle punto del 2000 non succedeva perche la chiave era di tipo vecchio, ora sono di tipo standard come questa qui sotto.
Risolto con pochi euro nel seguente modo.
Fatta una copia dal ferramenta, aperta la vecchia chiave non funzionante e tolto il transponder, messo nella nuova et voila'!
Ahhhhhh!!!!
Ma non gira nel quadro!
bastava solo essere un po' più precisi...
Se è così basta effettivamente risolvere come hai suggerito tu, raccomando molta attenzione nel rimuovere e riposizionare il trasponder.
Se, invece, non viene più riconosciuta la chiave è già più complicato.
Miki Salsa ha scritto::lol:Ciao, io ho avuto lo stesso problema, il telecomando della mia panda funzionova ma non l'accensione, poi il mio meccanico mi ha consigliato di andare a la casa della chiave di sesto san giovanni(milano)
Incredibile ma vero, mi ha ripristinato la chiave e quindi ricodificato il transponder guasto, in poche ore mi ha risolto un grande problema, qui vi indico il loro sito editato
Carloantonio70 - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa