Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
conan2001 ha scritto:Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
mamma mia, e dopo quanto tempo può succedere?
sono quattro anni e mezzo che faccio così e non è mai successo niente.
piuttosto ricordati almeno ogni due anni di cambiare la batteria, eviterai qualche rogna.
per quello che costa, non serve andare in officina, ti consiglio anche ogni anno.
Caroz ha scritto:conan2001 ha scritto:Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
piuttosto ricordati almeno ogni due anni di cambiare la batteria, eviterai qualche rogna.
per quello che costa, non serve andare in officina, ti consiglio anche ogni anno.
Bene, questa è un'ottima notizia! Cmq questo easy access system II è una figata pazzesca, qui Renault ha fatto veramente centro.
PanzerClio ha scritto:Mah, finora l'unica scheda che mi si è smagnetizzata è quella della Laguna II del 2001 che però sui primi esemplare (e la mia era uno dei primi esemplari) avevano una scheda difettosa che fu subito sostituita da quelle di colore più scuro che erano più robuste.
In ogni modo, per non sape' ne' legge ne' scrive, la scheda la porto in tasca nel portafogli, il cellulare nel marsupio.
Vedo con piacere che conan è fiduciosissimo sulla robustezza delle nostre Renelle
lo è, lo è!! La scheda praticamente non la usi mai perché tenendola in tasca avvii il motore e apri le portiere, e per chiudere non devi più nemmeno premere il tastino sulle portiere come sulla Megane II (e presumo anche la Scenic) ma basta che ti allontani e si chiude da sola.conan2001 ha scritto:e mi dicono che il III sia ancora meglio.
conan2001 ha scritto:Caroz ha scritto:conan2001 ha scritto:Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
Bene, questa è un'ottima notizia! Cmq questo easy access system II è una figata pazzesca, qui Renault ha fatto veramente centro.
e mi dicono che il III sia ancora meglio.
Io nella mia vita quasi decennale con Renault ho avuto a che fare con 3 tipi di easy accessCaroz ha scritto:Allora la Megane è la III ma l'easy access sistem è il II, è proprio quello che dicevo io!
PanzerClio ha scritto:Io nella mia vita quasi decennale con Renault ho avuto a che fare con 3 tipi di easy accessCaroz ha scritto:Allora la Megane è la III ma l'easy access sistem è il II, è proprio quello che dicevo io!
1) Laguna II.1 Privilege del 2001: per aprire basta avvicinare la mano nella maniglia, per chiudere basta che ti allontani MA per accendere devi per forza infilare la scheda nel quadro e premere START
2) Megane II.2 del 2006 Privilege: per aprire basta che avvicinare la mano nella maniglia, per chiudere devi obbligatoriamente però premere un tastino che sta su tutte le maniglie. Per avviare NON serve infilare la scheda ma puoi tenerla in tasca
3) Megane III.1 del 2009 Luxe: per aprie basta avvicinare la mano nella maniglia, per chiudere basta che ti allontani dall'auto OPPURE premi il tastino che non sta su tutte le maniglie ma solo su quella anteriore sinistra.Per avviare NON serve infilare la scheda ma puoi tenerla in tasca
A che Easy Access siamo arrivati, insomma? Mi sembra un E.A. II.2...
Sì ricordo anche io che lo classificano II. Anche se per me, considerato come I quello della Laguna II che agiva solo sull'apertura delle porte ma non sull'avviamento, e come II quello che agisce anche sull'avviamento (come sulla Megane II e sue derivate), non capisco perché continuino a chiamare II anche quello della Megane III, che sembra quasi un "merging" tra i due sistemi precedenti. E' E.A. II quantomeno evoluto perché unisce ai vantaggi del II anche il fatto che l'auto si chiuda solo allontanandosi, prerogativa dell ICaroz ha scritto:è la mia prima Renault e quindi il mio primo sistema easy access ma son sicurissimo che il dispositivo nei depliant venga classificato come II. Ho controllato ora nel sito Renault.
PanzerClio ha scritto:Sì ricordo anche io che lo classificano II. Anche se per me, considerato come I quello della Laguna II che agiva solo sull'apertura delle porte ma non sull'avviamento, e come II quello che agisce anche sull'avviamento (come sulla Megane II e sue derivate), non capisco perché continuino a chiamare II anche quello della Megane III, che sembra quasi un "merging" tra i due sistemi precedenti. E' E.A. II quantomeno evoluto perché unisce ai vantaggi del II anche il fatto che l'auto si chiuda solo allontanandosi, prerogativa dell ICaroz ha scritto:è la mia prima Renault e quindi il mio primo sistema easy access ma son sicurissimo che il dispositivo nei depliant venga classificato come II. Ho controllato ora nel sito Renault.
Caroz ha scritto:PanzerClio ha scritto:Sì ricordo anche io che lo classificano II. Anche se per me, considerato come I quello della Laguna II che agiva solo sull'apertura delle porte ma non sull'avviamento, e come II quello che agisce anche sull'avviamento (come sulla Megane II e sue derivate), non capisco perché continuino a chiamare II anche quello della Megane III, che sembra quasi un "merging" tra i due sistemi precedenti. E' E.A. II quantomeno evoluto perché unisce ai vantaggi del II anche il fatto che l'auto si chiuda solo allontanandosi, prerogativa dell ICaroz ha scritto:è la mia prima Renault e quindi il mio primo sistema easy access ma son sicurissimo che il dispositivo nei depliant venga classificato come II. Ho controllato ora nel sito Renault.
Fatto sta che io ancora difetti non gliene ho trovati, alla terza generazione sono riusciti a creare una bella comodità ed è bello vedere gente che possiede Audi e Bmw rimanere a bocca aperta quando ti allontani dalla macchina e lei per magia con un bip chiude portiere e specchietti
Mi han chiesto increduli: e se io per caso...? e se un altro facesse...? e se capitasse che...? ma ogni volta c'era la risposta bella pronta da servirgli, non han più detto nulla!
Ciao! ti posso dire che quando mi hanno consegnato la Megane a febbraio, il capofficina mi ha raccomandato di non avvicinare assolutamente cellulare e telecomando perché c'è il rischio che quest'ultimo si smagnetizzi. Mi è capiatato di avvicinarli più di una volta per sbaglio e non è successo nulla (per fortuna) comuqnue a me è stata raccomandata questa cosa.Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
lepocattivo ha scritto:Ciao! ti posso dire che quando mi hanno consegnato la Megane a febbraio, il capofficina mi ha raccomandato di non avvicinare assolutamente cellulare e telecomando perché c'è il rischio che quest'ultimo si smagnetizzi. Mi è capiatato di avvicinarli più di una volta per sbaglio e non è successo nulla (per fortuna) comuqnue a me è stata raccomandata questa cosa.Caroz ha scritto:Ciao amici, non ho letto nulla a riguardo sul libretto uso e manutenzione e allora chiedo a voi: c'è la remota possibilità che tenendo spesso la chiave (scheda) elettronica in tasca assieme al cellulare un giorno mi ritrovi con questa bella smagnetizzata e inutilizzabile?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa