Ciao a tutti!
Vorrei cercare di risolvere insieme a voi una curiosità che ho da un po' di tempo...
Ho una Yaris seconda serie con motorizzazione 1.0 da 69cv e 3 cilindri.
Per la guida eco e per risparmiare carburante, a che regime di rotazione conviene cambiare marcia? Io spesso già a 40 km/h metto la 5 marcia.
Ovviamente non cammina, ma come marcia da riposo se è in città è non si può andare veloce tengo quella...
In questo modo, quindi mettere la 5 a 40kmh si danneggia il motore? Si sforza eccessivamente? Il consumo è realmente inferiore oppure è superiore andando sotto coppia?
P. S Il rumore con questa marcia a quella velocità è abbastanza smarmittato, ma perché sta a regimi di rotazione davvero bassissimi
Grazie a chi mi risponderà!
Vorrei cercare di risolvere insieme a voi una curiosità che ho da un po' di tempo...
Ho una Yaris seconda serie con motorizzazione 1.0 da 69cv e 3 cilindri.
Per la guida eco e per risparmiare carburante, a che regime di rotazione conviene cambiare marcia? Io spesso già a 40 km/h metto la 5 marcia.
Ovviamente non cammina, ma come marcia da riposo se è in città è non si può andare veloce tengo quella...
In questo modo, quindi mettere la 5 a 40kmh si danneggia il motore? Si sforza eccessivamente? Il consumo è realmente inferiore oppure è superiore andando sotto coppia?
P. S Il rumore con questa marcia a quella velocità è abbastanza smarmittato, ma perché sta a regimi di rotazione davvero bassissimi
Grazie a chi mi risponderà!