Per 156 jtd.....
Ti sembra facile, prenotare prima. Mia moglie fa il medico di base, loro sono liberi professionisti particolari, sono convenzionati con l'ASL, non hanno ferie o malattia, ma non possono chiudere lo studio e andare via come fossero dei commercianti. E' già capitato più volte, compreso l'anno scorso, che mia moglie non trovasse nessuno che la sostituisse per le 2 settimane di ferie estive. Lo scorso anno sono andato una settimana a trovare mia madre e l'altra sono stato a casa a fare un *beep*, sono rientrato in servizio il venerdi anzichè il lunedi. Quest'anno ha trovato la sostituta circa 10 gg prima delle ferie e , tra l'altro, siccome le ferie erano dal 26 giugno al 10 luglio, si pensava di non trovare neanche tanti problemi, invece non è stato così. Il 26/6 dovevo essere a Roma per festeggiare i 25 anni di matrimonio di un mio caro amico a cui avevo fatto da testimone ( fra poco lui compirà i 52, io a novembre :evil: :evil: ). Il giorno seguente siamo partiti per la zona Sperlonga e abbiamo cominciato a trovare tutto pieno perchè noi non avevamo calcolato che il 29 giugno a Roma è festa e quindi c'erano tutti i romani che facevano il ponte dal sabato a martedi. Nella sfortuna poi siamo stati fortunati a trovare posto poi, per caso, in un 4 stelle, molto bello e con spiaggia molto bella, con prezzi non proprio popolari ma neanche stratosferici (190 euro al giorno B&B, compreso ombrellone e 2 lettini). Era più caro mangiare in spiaggia (ma non potevi fare altrimenti, non era ammesso portarsi un panino, per es.), struttura fatta ad hoc, dove un'insalatona o una caprese ti costava 13/15 euro..Comunque il posto era bello.....