Vorrei scrivere una risposta assennata. Non me ne vengono. In compenso ho il prurito alle mani...a_gricolo ha scritto:http://goo.gl/24gvQR
Mi viene da vomitare.
a_gricolo ha scritto:http://goo.gl/24gvQR
Mi viene da vomitare.
ti rispondo in quanto credo di essere il critico più assiduo del vezzo di storpiare il nome della nostra nazione e dei suoi abitanti, e questo per il semplice fatto che la continua auto denigrazione coincida con l'autolesionismo e sia pertanto soprattutto una cosa sciocca da evitare. Credo che negli USA la giustizia funzioni in modo persino peggiore del nostro con verdetti assurdi (O.J Simpson e tanti altri) e spesso con processi condotti in modo sommario con costruzione di prove artefatte come il caso di Hurricane e migliaia di altri casi eppure non credo che lo statunitense medio indulga al vezzo di autodenigrarsi come te e tanti altri insistete a fare.a_gricolo ha scritto:Primo: il pubblico ministero, quindi lo Stato, aveva chiesto l'assoluzione. Quindi, per favore, in futuro risparmiatemi la solfa che "i giudici non possono fare altro che applicare la legge", perché mi viene da vomitare a sentirla.
Secondo: vorrei sapere se esiste nella Via Lattea un altro buco di cu*o di posto dove la vittima di un furto deve risarcire un ladro. E poi c'è chi si risente perché si scrive itaGlia....
ch4 ha scritto:..... la continua auto denigrazione ..... autodenigrarsi ..... perché gettarci fango addosso?
a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:..... la continua auto denigrazione ..... autodenigrarsi ..... perché gettarci fango addosso?
Ho estrapolato solo questo dal tuo discorso perchè ritengo sia proprio questo il punto, e in particolare il motivo che giustifica appieno la storpiatura e qualsiasi altro appellativo dispregiativo. Io non accetto di identificarmi con i nostri "rappresentanti", ossia la marmaglia che infesta il parlamento (con la p minuscola), perchè la ritengo una massa di inetti opportunisti che per loro esclusivo vantaggio personale (traduco: 20mila euro al mese più tutto il resto) tengono in piedi il terzo governo ABUSIVO consecutivo, che avrebbero il potere, anzi il dovere, di mandare affanc....ehm, a casa. Ma si sa, tengono famiglia...
Per il resto, a me pare del tutto evidente che l'applicazione della legge in itaGlia (sì, insisto :evil: ) tenga conto esclusivamente degli interessi di bottega della casta delle toghe (tradotto: un delinquente in galera non porta reddito a due studi legali, uno in libertà sì). Mi sbaglio? Forse, anzi sarei il primo ad esserne contento, ma quello che vedo in giro non mi aiuta a cambiare idea.
Chiedo scusa alla moderazione per il commento, spero non sia troppo oltre i limiti del regolamento.....![]()
ch4 ha scritto:ed io continuo a pensare che vi sia una buona dose di "tafazzismo" nel continuare a gettarci fango addosso ed inoltre una voglia di distorcere la realtà dei fatti nel giudicare abusivo un governo che ha la fiducia in Parlamento.
Ultima notazione dato che il tutto è nato dalla decisione di un giudice e non dalla "bravura" di un avvocato, mi pare che in altri tempi e con governi da voi evidentemente considerati "legittimi" moltissimi parlamentari erano appunto avvocati in esercizio, alcuni addirittura del collegio legale dell'allora premier con il compito proprio di por mano all'ordinamento giuridico per rendere inefficace la giustizia, si vede che vi è poca memoria circa le cause dell'inefficienza della giustizia in ITALIA.
maddeche! ha scritto:Tuttavia resta valido - necessariamente - il concetto di "reazione proporzionale all'offesa".
Se mi pesti un piede al massimo io lo pesto a te, magari ti sputo pure in faccia, ma basta lì.
Se mi dai un pizzicotto, mica ti rifilo una coltellata al cuore.
Se mi dai un calcio negli stinchi mica ti sparo nella testa.
Se mi derubi, cosa ti faccio ?
Sparo ?
serbarry - 3 minuti fa
gbortolo - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa