premetto che amo la Patriot
e che sono un rompi*alle che spacca il capello in 4
e questo forse non sposa la filosofia jeep:
paghi molto la scritta sul cofano per machine fatte con l'accetta
(questa non è mia ma calza)
difetti:
- per 2 settimane le bocchette di ventilazione hanno fatto ciò che volevano buttando aria dove volevano anche scegliendo manualmente la loro posizione. poi improvvisamente si sono messe a funzionare
- il condizionatore in modalità automatica a volte comincia improvvisamente a buttare aria calda
- cigolii vari su asfalto a toppe o profido
- il navi non ha l'ospedale della mia città (?) (circa 30000 abitanti)
- consumi:
qui la cosa è davvero strana...
prima settimana non registratabile
seconda e terza settimana media indicata: 6.5 lt/100 Km vado dal benzinaio fregandomi le mani dalla soddisfazione ma.... ultimo pieno 601km senza rabbocchi e metto 43.7 litri pieno da uscire, pieno su pieno! 13.72lt ogni 100 km ossia 7.3 contro 6.5 indicati!!!
quarta settimana: 502 km, indicati 7.0lt/100 km, messi 42.3 lt di nuovo al pieno che esce!!! cioè 11.8 km/lt oppure 8.4 lt/100km
lo scarto tra il reale e l'indicato è abnorme: nel primo caso + 12 % mentre nel secondo +20% che ritengo davvero assurdo
se mi dite i vostri riscontri teorico reali ve ne sarei grato

i casi sono due+1
1) non ho messo la stessa quantità di benzina
2) i primi pieni li ho fatti ad un low cost mentre l'ultimo alla agip e magari mi indicava molta più benzian di quella realmente erogata)
+1) comunque secondo me il computer è Jeep cioè "fatto con l'accetta" perchè sulla mi uscente G.Punto ho sempre spaccato la virgola tra computer e reale.
- tenuta: la macchina è ottima fino a 120-130 ma a velocità superiori in rettilineo, provate a toccare leggermente lo sterzo dx-sx e vi renderete conto che sembra di essere su un traghetto impazzito. pericolosissima!
- in fuoristrada è pesante e una primina o le ridotte sarebbero davvero utili, perchè se devi salire a passo d'uomo in salita sei sempre al limite dello stallo (già due!) anche in retro che in teoria è più corta (sbaglio?)
comunque la amo