pi_greco ha scritto:Fabrizio Saccomanni? Ex bankitalia ed ora ministro del tesoro? di quella bankitalia privatizzata ed in mano alle banche che dovrebbe controllare?
capnord ha scritto:Se Renzi fosse premier e Yoram Gutgeld fosse il suo ministro dell'Economia, ecco il programma che gli italiani si ritroverebbero di fronte. "Abbattimento shock da 20 miliardi delle tasse con i proventi delle privatizzazioni di Poste, Ferrovie, Rai, municipalizzate e dei campioni nazionali quotati; rinuncia alla Tav; lotta all'evasione con l'eliminazione del denaro per i pagamenti tra imprese; 4 miliardi di euro dal ricalcolo delle pensioni sopra i 3.500 euro; contratto unico stabile senza articolo 18 per i lavoratori". Ad elencare i punti salienti dell'ipotetico ticket in un'intervista a Italia Oggi è lo stesso Gutgeld, consigliere economico del sindaco di Firenze e autore di un libro ("Più uguali, più ricchi") in cui espone il pensiero economico di McKinsey, a sua volta ispiratore della dottrina renziana.
m sfugge la traduzione di yoram in isacco, comunque trovo poco lungimirante "investire" la vendita di beni di famiglia per abbassare temporaneamente le tasse, perchè l'effetto è effimero mentre i mancati introiti sono duraturi, io venderei la casa solo per investire o per emergenza, non per pagarmi le vacanzea_gricolo ha scritto:capnord ha scritto:Se Renzi fosse premier e Yoram Gutgeld fosse il suo ministro dell'Economia, ecco il programma che gli italiani si ritroverebbero di fronte. "Abbattimento shock da 20 miliardi delle tasse con i proventi delle privatizzazioni di Poste, Ferrovie, Rai, municipalizzate e dei campioni nazionali quotati; rinuncia alla Tav; lotta all'evasione con l'eliminazione del denaro per i pagamenti tra imprese; 4 miliardi di euro dal ricalcolo delle pensioni sopra i 3.500 euro; contratto unico stabile senza articolo 18 per i lavoratori". Ad elencare i punti salienti dell'ipotetico ticket in un'intervista a Italia Oggi è lo stesso Gutgeld, consigliere economico del sindaco di Firenze e autore di un libro ("Più uguali, più ricchi") in cui espone il pensiero economico di McKinsey, a sua volta ispiratore della dottrina renziana.
Bravo! Adesso però mi sa che dobbiamo fermarci qui.....
pi_greco ha scritto:m sfugge la traduzione di yoram in isacco, comunque trovo poco lungimirante "investire" la vendita di beni di famiglia per abbassare temporaneamente le tasse, perchè l'effetto è effimero mentre i mancati introiti sono duraturi, io venderei la casa solo per investire o per emergenza, non per pagarmi le vacanze
o per pagare i debiti.pi_greco ha scritto:io venderei la casa solo per investire o per emergenza
non sarà il guru economico di renzi a governare il timone della economia e finanza mondiale... sono ben altri i livellia_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:m sfugge la traduzione di yoram in isacco, comunque trovo poco lungimirante "investire" la vendita di beni di famiglia per abbassare temporaneamente le tasse, perchè l'effetto è effimero mentre i mancati introiti sono duraturi, io venderei la casa solo per investire o per emergenza, non per pagarmi le vacanze
Si chiama Itzhak Yoram Gutgeld
http://it.wikipedia.org/wiki/Yoram_Gutgeld
Yoram non so se sia traducibile in italico. Comunque, è un uomo di McKinsey, la stessa "fucina di cervelli" che ha sfornato Passera e Profumo. Neoliberisti fino all'osso, come Monti e i Chicago Boys. Se l'economia dei prossimi anni sarà ancora diretta da questa gente, stiamo davvero freschi.
certo, mi spiego meglio, vendere un ambito di un servizio sociale, ancor più se in attivo comporta inevitabilemente il fatto di non avere più un servizio pubblico che non sia soggetto ad altre logiche spesso incompatibili con il servizio medesimo, e a rinunciare ad un mancato introito. Per pagare i debiti ci sono strategie migliori... ribadisco ritrovarsi con il debito azzerato ma senza casa e senza bottega non è un buon affare...belpietro ha scritto:o per pagare i debiti.pi_greco ha scritto:io venderei la casa solo per investire o per emergenza
soprattutto quando l'esposizione crea una emergenza.
ovviamente, è cosa saggia se paghi i debiti e contemporaneamente smetti di andare in vacanza a montecarlo con lo yacht.
pi_greco ha scritto:non sarà il guru economico di renzi a governare il timone della economia e finanza mondiale... sono ben altri i livelli
non crederai mica che le sorti della penisola si giochino a roma? poi ha mai visto un "leader" italico riuscire a completare un programma? forse bisogna risalire vittorio emanuele secondo, ma solo per le capacità di garibaldi...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:non sarà il guru economico di renzi a governare il timone della economia e finanza mondiale... sono ben altri i livelli
Quella mondiale no, ovviamente, ma è quella italiana che mi preoccupa....
pi_greco ha scritto:certo, mi spiego meglio, vendere un ambito di un servizio socialebelpietro ha scritto:o per pagare i debiti.pi_greco ha scritto:io venderei la casa solo per investire o per emergenza
soprattutto quando l'esposizione crea una emergenza.
ovviamente, è cosa saggia se paghi i debiti e contemporaneamente smetti di andare in vacanza a montecarlo con lo yacht.
pi_greco ha scritto:non crederai mica che le sorti della penisola si giochino a roma? ..
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa