cicciobenzina ha scritto:
l'italiano offeso dalle pesanti prese per il fondello
da parte dei confederati lo ringrazia.
allora non si parlerà + di
politica
calcio
e di offese che altri paesi fanno agli italiani.
giusto per precisare a chi non ha letto quel che
avevo scritto ...civilmente ed amareggiato.
dopo l'iran continuiamo a farci pestare i calli.
Ciccio ascolta, io vedo che ti lamenti dell'Italia ma sei sanguigno se qualcuno (al di fuori dei confini nazionali) ne parla male.
Significa che in teoria dovremmo essere sulla medesima lunghezza d'onda: l'Italia va "colpita" colpendo i furbi, non gli onesti. Gli onesti possono deprecare l'andazzo italiano e in ogni caso non sopportare chi dall'estero ne parla male (considerando che di buono, nell'Italia, in noi onesti, c'è molto).
Però da milanese che abita in Svizzera (a 25 km dal rabadan), ti metto al corrente di un paio di cosine che evidentemente ti sfuggono.
1. il carnevale per i ticinesi è l'occasione per ubriacarsi, tanto, ma veramente tanto.
2. il carnevale per i ticinesi è l'occasione per mettere in piazza i fatti dell'anno (diatriba svizzera-libia, svizzera-italia...). E il modo di vedere i carri da parte tua è sbagliato. Abbandona il tuo "io" permaloso per un attimo e apri la mente alla LORO (nostra) situazione.
I furbi italiani hanno stipato miliardi di euro nelle casse delle loro banche (svizzera-cayman, cayman-svizzera) per due ragioni almeno. Per celarle al fisco del Paese d'origine, e perché le banche in Svizzera così come le assicurazioni (a differenza dell'Italia) sanno come trattare il cliente. In Italia banche e assicurazioni sono altrettanto truffaldine (se non di più) e fanno PENA.
La Svizzera è però notoriamente un paese che accoglie l'altrui denaro sporco (vedi gli ebrei come hai fatto giustamente notare, INFATTI vedi tanti ebrei quanti ne vedresti in Israele per le strade di Lugano, chi ci vive come il sottoscritto lo sa bene). Quindi, se lo fa, è perché benestanti di tutto il mondo ripongono i propri denari in Svizzera per le più buie ragioni.
Se gli altri stati (giustamente) vogliono i soldi negati dai propri contribuenti, ci sarà una crisi diplomatica in primis, e finanziaria anche! È chiaro che le ripercussioni ci saranno da una parte e dall'altra, e di conseguenza a tutto ciò durante il carnevale è normale che si vada a parlar male dell'Italia e di Tremonti! Ma se tu avessi guardato i carri con attenzione (magari l'hai fatto, non lo so...) gli stessi carri hanno dedicato ampio spazio al malcontento che gira intorno alla diplomazia e più in generale agli alti vertici dei politici svizzeri!
Ce l'avevano con Berna in primis!
Non ce l'avevano con tutto il palazzo federale, eppure hanno "agito" ironicamente (anche in modo pungente) contro tutta la casta bernese che rappresenta la Svizzera... e non ce l'avevano con l'Italia ma con un determinato schieramento politico (e una ben determinata azione di governo), mettendo in mezzo l'intero bel paese.
Per colpa di chi? Dei furbi! E non avendo io mai avuto furbi in famiglia (e non essendolo), posso dire che quei furbi faranno bene a riconsiderare alcune delle loro azioni, perché come avrai sentito gira un cd con centinaia di evasori tedeschi che la Germania pare abbia acquistato... e per tutta risposta la Svizzera ha già dichiarato (sebbene tra le righe) che se i politici tedeschi dovessero acquistare ed utilizzare quel cd i nomi dei politici tedeschi (in carica e non) che hanno celato i propri compensi (non dichiarati) al fisco di competenza verranno rivelati.
La Svizzera accetta spessissimo il MARCIO delle ALTRE nazioni, non meno colpevoli e non meno a rischio. È per questa ragione che la Svizzera viene (tutto sommato) lasciata in pace e così sarà.
Mondo di furbi, che vuoi farci?