Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chevrolet Matiz 800

Chevrolet Matiz 800 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabioliuzzi@libero.it

    fabioliuzzi@libero.it

    Iscritto:
    1461780671
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ! Vorrei informazioni in merito all'acquisto di una auto usata.

    Vorrei acquistare una auto usata, però vedo che spesso negli annunci trovo le Chevrolet Matiz 800i Cat S Smile. Che parere potete darmi in merito a questa auto ?

    È utile per fare lunghi viaggi ? (Circa 1000 km)

    Noto che c'è anche la versione a GPL che farebbe risparmiare sul carburante. Attendo vostri pareri.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    È un'auto perfetta, sicuramente una delle più riuscite della storia dell'auto a livello mondiale, la versione 800 ne rappresenta la quintessenza consumando pochissimo pur garantendo prestazioni più che eccellenti ed idonee a qualsiasi uso, ideale per girare in città come pure per farci viaggi anche di migliaia di km senza soste.
    Dovendo scegliere un usato l'annata migliore in assoluto è stata il 98, una Matiz del '98 è di gran lunga la scelta migliore che puoi fare e infatti cercando nel forum troverai che è il consiglio che viene dato a tutti i nuovi utenti come te.

    Saluti
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    No, non ci credo. Spero che sia uno scherzo :lol: :lol:
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Io spero di no, altrimenti la fatica che ho fatto per pensare e scrivere la mia risposta è andata sprecata :-(

    Per inciso, mi piace il fatto che adesso sul forum ti puoi iscrivere come "anonimo" per celare la tua identità ma poi quando qualcuno ti quota compare addirittura il tuo indirizzo E-mail che dovrebbe rimanere riservato anche per chi non chiede l'anonimato.............. bella privacy!

    Se l'autore di questa perla è un troll che voleva agire indisturbato adesso noi abbiamo anche la sua E-mail!

    Saluti
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Sto forum è uno spasso :lol:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Capita quando non si inserisce nulla nel campo "nickname".
    Il sistema utilizza la mail.

    Anonimo solo al primo messaggio, quindi...
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    E' una vettura pensata espressamente per la città, ambiente nel quale dà il meglio, viste le dimensioni compatte e la maneggevolezza. Il motore 800 cc non è male se l'utilizzo è quello urbano. Altrimenti va presto in affanno, tanto che i consumi in autostrada lievitano parecchio e già a 100 km/h rumoreggia parecchio. Non vedo come si possano percorrere 1000 km con una macchinetta del genere... Si arriverebbe frastornati alla meta... Senza contare il confort da city car, quindi parecchio rollio, posizione di guida che stanca alla lunga, insonorizzazione di certo perfettibile. Insomma, dimentica i viaggi lunghissimi, non per motivo di affidabilità, ma perché è pensata esclusivamente per un utilizzo urbano.
    Da controllare l'impianto frenante, in quanto Chevrolet fece un richiamo che coinvolse circa un milione di matiz, in occasione del quale apportò delle modifiche all'impianto abs (dal cambio del liquido freni nei casi meno gravi, al cambio della pompa dell'abs).
    La versione a gpl consente maggiore risparmio, ma le prestazioni calano ulteriormente e la 800 gpl è afflitta da minimo irregolare; meglio la 1000 a gpl.
     
  8. fabioliuzzi@libero.it

    fabioliuzzi@libero.it

    Iscritto:
    1461780671
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono semplicemente un utente che ha fatto una domanda su una auto, dato che non ne sono esperto. No, non sono un troll. E come ha detto il moderatore, mi appare "Anonimo" solo perchè è il sistema ad averlo imposto, non io.

    Ringrazio pio75evo, dato che è stata l'unico utente ad avermi risposto in maniera intelligente in questa conversazione.
     

Condividi questa Pagina