Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chevrolet cruze

chevrolet cruze - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIPE52

    GIPE52

    Iscritto:
    1297275995
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Essendo interessato ad una cruze a gasolio gradirei vostre esperienze e consigli.
    grazie.
     
  2. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/2524.page qui c è un piu che ampio dibattito sulla cruze, io ho provato il 2.0 150 cv e non mi dispiaceva affatto,pero attualmente se non sbaglio lo stesso motore è stato portato a 163 cavalli e gia prima mi pareva tutt altro che fiacco..visto che hai chiesto in particolare del motore diesel avrai gia una tua idea sul resto comunque a livello di motore e prestazioni mi sembra scattante e sufficentemente dinamica e vivace(poi l impressione dipende da cosa guidi attualmente).prima di guidarla avevo letto che era fiacca a bassi giri il che è vero,ma se cambi in maniera adeguata la cosa non la noti nemmeno (poi ovvio se arrivi da una audi o bmw la differenza la senti).pero come gia detto io ho guidato la versione a 150cv e non 163cv.
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Il 163 non è lo stesso motore del 150, certo la base è stata quella ma è talmente cambiato (alesaggio e corsa cambiati, cilindrata leggermente diversa, rapporto di compressione nettamente abbassato, cambia la coppia e si abbassa il regime di rotazione della stessa etc etc). Occorre vedere su strada se ne ha corretto i difetti congeniti (ovvero la scarsa propensione ai bassi regimi). Dalle review brevi che ho letto finora sembra essere un netto salto di qualità.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Loro dicono di sì (sono appena reduce dalla presentazione alla rete della Orlando), tra l'altro il 163 CV ha la distribuzione a catena (prima era a cinghia), condotti d'aspirazione a turbolenza variabile e due alberi a camme in testa anziché 1.

    Dicono che hanno lavorato per migliorare la distribuzione della coppia soprattutto in basso e che ora il DPF è collocato più vicino ai collettori di scarico per migliorare le fasi di rigenerazione.

    Poi, vedremo se alle parole corrispondono i fatti.
     
  5. GIPE52

    GIPE52

    Iscritto:
    1297275995
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    BRAVO MAMO. hai colpito nel segno, attualmente ho un bmw 320cd da 150 cavalli e quello che mi preoccupa è di perdere quella rotondità di motore e piacevolezza della bmw,
    grazie per il tuo messaggio
     
  6. Mamo-rei

    Mamo-rei

    Iscritto:
    1253979944
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Come mai la cambi? visto ke ha 150 cavalli suppongo che ha qualche anno, le 320 diesel in commercio adesso dovrebbero partire da 163 cavalli a 180 ca,Comunque se stai valutando la cruze suppongo che ti piacciano le tre volumi e a quel prezzo non trovi di meglio (ovviamente parlo di nuovo poi ci sono sempre kilometri zero aziendali e usate) a me la cruze piace come design(ovviamente il bello e l estetica rimangono soggettivi) penso abbia un buon motore(dovrebbe essere lo stesso della lacetti e della captiva un po evoluto),ma per chi passa da una bmw alla cruze la differenza la si sente per piu fattori:la trazione posteriore, i consumi, un motore un po meno grintoso, freni quasi imparagonabili,pero si parla anche di una differenza di prezzo notevole tra la cruze e la serie 3(e tutte le rivali quali opel insigna,renault laguna.peugeot 407,volvo s40 ecc).Ovvio che dipende tutto dalle tue esigenze, dall uso che fai dell auto,da cosa cerchi in essa e da quanto puoi spendere.
     

Condividi questa Pagina