Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chelozzo

chelozzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chelozzo

    chelozzo

    Iscritto:
    1257115158
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    sarei felice di sapere se è possibile modificare la scatola del servosterzo della jeep cherokee 2100 TD "del1988" visto che essendo troppo leggero non mi trovo molto a mio agio
    essendo abituato ad altri tipi di veicoli.ringrazio anticipatamente quanti volessero darmi dei consigli validi.
    saluti chelozzo
    :rolleyes:
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto ... non so aiutarti, ma sarebbe utile che uno cominciasse da controllare tutto l'impianto di sterzo.
    In linea generale, i fuoristrada hanno uno sterzo "leggero" che aiuta nell'uso gravoso fuori dall'asfalto, ma che contropartita danno un'impressione di un certo ... galleggiamento.
    Per ovviare a questo, almeno in parte, occorrono gomme in buone condizioni e gonfiate a pressione ottimale, convergenza a dovere, ammo di sterzo in buone condizioni/nuovo/rigenerato, ecc.
    Se anche cosi' ti trovi a disagio, si potrebbe considerare la sostituzione della scatola sterzo, ma piu' che prendere una nuova (costera' una follia) oppure revisionata ... molti soldi per niente.
    Tieni presente anche che hai un ponte rigido all'avantreno, meccanica anni luce dalla precisione di una moderna vettura, ma che in compenso offre un ottimo disimpegno in fuoristrada ....
    E devi un po' abituarti a una guida da camion ... :D
    Ti capisco, la mia donna ha fatto solo un paio di km sul mio Wrangler e me l'ha mollato assai dispiaciuta per la totale mancanza di "feeling" con lo sterzo.
    Adesso ho abbassato un po' la pressione delle gomme e ho cambiato l'ammo di sterzo con uno rinforzato, quindi piu' rigido, e ho avuto come risultato un po' piu' di "forza" e una sensazione meno "vaga".
    Forse questo w-e faccio una riprova e vediamo ....
    Good luck!
    :D
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    potresti cambiare l'ammortizzatore dello sterzo, io su un my 1989 l'avevo fatto e avevo risolto il problema
     
  4. chelozzo

    chelozzo

    Iscritto:
    1257115158
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie per il suggerimento che mi avete dato, ora provo a mettere in pratica i consigli poi vi faccio sapere
    chelozzo
     

Condividi questa Pagina