BMW 123D
Affidabilità 8: E poco più di due anni che ce l' ho, troppo presto per giudicare, però fino ad ora nessun problema.
Prestazioni 9: Un gran bel tiro, quello che più mi piace è che fino al limitatore non da segni di resa, ha un ottimo allungo, bella pure la ripresa, quello che non mi piace è che ha un' erogazione molto lineare e sembra che vada meno di come va in realtà, non sò se ho reso l' idea.
Consumi 9: Ottimi, sopratutto per un auto di oltre 200cv, però in città le cose vanno meno bene, visto quello che consuma, o meglio non consuma, su strada la differenza è troppa, fortunatamente i miei percorsi all' 80% sono extraurbani tra autostrade e statali.
Piacere di guida 8: Mi piace che è abbastanza agile e con l' assetto m-sport e pure piuttosto rigida, però lo sterzo, a mio avviso, è troppo poco progressivo, lo sposti di un mm e l' auto subito risponde in maniera decisa, può andare bene nella guida quasi al limite, dico quasi perchè solo in pista si può darci dentro sul serio, sulle strade è sempre meglio lasciare un margine di sicurezza, però se si vuole andare proprio con calma secondo me non va bene, ripeto è troppo reattivo, io ho posseduto una seat leon cupra, il miglior sterzo che abbia mai provato, preciso diretto e progressivo, praticamente la perfezione.